Domenica 19 luglio a Sarnano Terme
Torna il Motorally, domenica 19 luglio, a Sarnano Terme, già teatro in passato di numerose e riuscite gare di specialità a cura dell'omonimo Moto Club.
Come tradizione del sodalizio marchigiano guidato da Maurizio Sbaffoni, una particolare cura è stata riservata alla parte logistica e coreografica dell'evento. Sabato sera è infatti prevista una grande festa in piazza con musica, happy hour e "mojito party" organizzati da Elite Agency e Disco Zoji.
La "sostanza" della gara parla invece di un bel percorso di 175 km allestito dal sempre attivo Beppe Tesei, profondo conoscitore del territorio e abile tessitore e custode dei rapporti con le istituzioni locali ed i proprietari privati del luogo.
A Sarnano la gara sarà un evento nel paese e per il paese; il Paddock sarà allestito presso gli ampi e alberati parcheggi sottostanti il centro storico, a duecento metri dalla centralissima Piazza della Libertà che sarà la sede di partenza e arrivo della gara. Il programma si aprirà sabato 18 luglio con le Operazioni Preliminari dalle 14.30 alle 18.30, mentre alle 19.30 ci sarà il Briefing di presentazione e la consegna dei road-book presso il Cinema Italia.
Alle 8.30 di domenica il primo pilota prenderà il via per un primo anello di gara di 72 chilometri. Dopo una ventina di chilometri dalla partenza si disputerà la prima Prova Speciale, il clou della giornata con i suoi 24 chilometri. Ambientata in montagna, risulta assai varia per un susseguirsi di cambiamenti di fondo e di situazioni da affrontare.
Al termine del primo anello ci sarà il Parco Assistenza nel paddock di Sarnano, da cui partirà il secondo anello di 103 km con 2 PS (PS 2 - km 8,7 - lenta e navigata, e PS 3 - km 12 - con la parte finale visibile al pubblico). Il primo pilota taglierà il traguardo di Piazza della Libertà attorno alle 14.20.
Per la gestione della gara e la copertura di tutti i servizi connessi, il Moto Club Sarnano potrà contare, oltre che sui propri soci e simpatizzanti, sulla presenza della Protezione Civile, delle varie Forze di Polizia e di volontari per un totale di oltre 130 persone distribuite su tutto il percorso.