Superbike

Ducati: Valia e la V4S vincono in Cina

- Alessandro Valia vince il campionato cinese Pan Delta con la Panigale V4S

Dominio assoluto per il campionato Cinese Superbike – il Pan Delta Racing Series – per la Ducati Panigale V4S e il pilota collaudatore ufficiale della casa Alessandro Valia (già campione italiano Superstock nel 2002) che con noi ha realizzato la guida alla regolazione dell’assetto. Alessandro aveva già corso nella stagione 2017 nella prova di Zhuhai ottenendo un terzo posto su una Superleggera con targa e fari; inevitabile che con la nuova Panigale V4 (risultata la più veloce nostra comparativa delle Supersportive 2018 ad Alcarràs) l’obiettivo fosse ancora più elevato.

Dominio, dicevamo, perché Valia e la Panigale V4S hanno vinto quattro gare sulle cinque disputate nella stagione, saltando solo l’ultima prova, annullata a causa del tifone che ha colpito la costa meridionale della Cina durante il weekend. Ducati colleziona così un altro titolo – quello cinese – da aggiungere al proprio palmarès, con una Panigale V4S praticamente di serie, allestita e supportata dal team locale Ducati-CER. I nostri complimenti ad Alessandro e alla Ducati Panigale V4S, sulle cui doti – e parliamo di entrambi – d’altra parte avevamo ben pochi dubbi.

  • pluto00
    pluto00, Roma (RM)

    Ma perché fanno correre un 1100? È un campionato per moto solo di serie o per derivate dalla serie? Non capisco...
    Lamps
    Pluto00
  • MAXPAYNEIT
    MAXPAYNEIT, Fusignano (RA)

    Vincere la coppa amatoriale della domenica(perche' questo e',sto campionato cinese),non fara' della panigale un mostro da competizione,ne' si puo' pretendere di esaltarsi per un risultato tanto ridicolo. Certo da qualche parte bisogna iniziare,ma piano coi toni trionfalistici. La prova sara' la superstock e sopratutto la sbk. Se non vincera' anche li',o sara' li' a giocarsela sempre,si puo' parlare dell'ennesimo fallimento ducati nei campionati cui partecipera'. RIcordo a tutti che la panigale v2 e' la moto che ha vinto meno in sbk,della storia di borgo panigale!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Panigale V4 S 1100 (2018 - 19)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Panigale V4
  • Allestimento Panigale V4 S 1100 (2018 - 19)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2017
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 29.040 - franco concessionario
  • Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.075 mm
  • Larghezza 810 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.469 mm
  • Peso a secco 175 Kg
  • Peso in ordine di marcia 198 Kg
  • Cilindrata 1.103 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 81 mm
  • Corsa 53,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 214 cv - 158 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 13 kgm - 124 nm - 10.000 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio "Front Frame" in lega di alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella Öhlins NIX30 a steli rovesciati da 43 mm con trattamento TiN degli steli, completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità event-based a controllo Öhlins Smart EC 2.0
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore Ohlins TTX36 completamente regolabile. Freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con modalità eventbased a controllo Öhlins Smart EC 2.0. Forcellone monobraccio in alluminio
  • Escursione posteriore 130 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 330 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP 120/70 ZR17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore Pirelli Diablo Supercorsa SP 200/60 ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta