Dunlop Cup e Trofeo Motodiserie a Misano
Le Motodiserie, torneo organizzato su cinque prove in concomitanza con la Dunlop Cup, è la nuova rassegna studiata per favorire l’ accesso alle corse grazie a un regolamento che vieta le preparazioni meccaniche ed elettroniche, permettendo così ai piloti di sfidarsi in regime di monogomma. La prescelta è l’ormai nota D 211 GP RACER, per un campionato all’insegna dell’ equilibrio e del divertimento.
Dunlop Cup 600: La prima gara della stagione è stata dominata da Gianluca Torresi che ha avuto ragione di un determinato Ferri. Entrambi i piloti equipaggiati con le Dunlop GP D212PRO hanno dato vita a un bel duello che si è concluso solo sotto la bandiera a scacchi. Terzo, più staccato, Nico Vivarelli con la Triumph anch’egli equipaggiato con le Dunlop GP D 212 PRO, che visto il suo blasone punterà al gradino più alto del podio nella prossima tappa del 5 maggio a Magione
Dunlop Cup 1000: Pole position e vittoria per Simone Romaldi. Il pilota marchigiano in sella alla BMW equipaggiata con le GP D 212 PRO, dopo avere lottato nelle prime battute di gara contro Francesco Trimarco, con il passare dei giri ha staccato il pilota della Bimota, andando così a vincere indisturbato. Podio completato da Paolo Baratti, terzo.
Motodiserie Racer Cup 600: Amato Calabrese, in sella alla Yamaha R6 equipaggiata con le Dunlop D 211 GP RACER ha vinto all’esordio assoluto in pista. Veloce fin dal primo turno di prove, Amato, ha trovato subito un buon feeling con le gomme anglo giapponesi che gli hanno permesso di precedere Marco Manoni, altro esordiente da tenere d’occhio. Terza posizione per Diego Nardin, anch’egli debuttante, e bravo a rimontare dopo aver smaltito l’emozione della prioma partenza in carriera.
Motodiserie Racer Cup 1000: Vittoria per Paolo Cristini. Il pilota della BMW gommata D 211 GP RACER se l’è dovuta vedere da un ottimo Massimo Giglioli, capace di portarsi in testa nei primi giri, e poi bravo una volta superato dal bresciano, a mantenere la piazza d’onore. Per lui un ottimo secondo posto al rientro nelle corse dopo un periodo di inattività. Terza piazza per Giacomo “er Favola” Loggetto che ha preceduto al fotofinish Pagnocelli, autore di una bella rimonta dalle retrovie.