Grave incidente per Francisco Lopez al Rally di Tunisia
Lo aveva annunciato la sera prima che sarebbe stata una giornata tutta all'attacco. E Francisco Lopez stava infatti spingendo al massimo quando al chilometro 213 è caduto a grande velocità. Poco dopo il primo check point aveva raggiunto il battistrada Przygonski e si stava avviando verso la vittoria di tappa, al traguardo mancavano solo 6 chilometri.
A prestargli i primi soccorsi sono stati Rodrigus e Viladoms fino a quando non è stato raggiunto dai medici che lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale di Djerba.
La situazione del pilota cileno non è delle migliori. Dopo le prime notizie che riportavano solo la rottura della caviglia, man mano che il quadro clinico ha preso forma si è chiarita la gravità della sua situazione. La spalla destra e la clavicola sono rotte ma soprattutto una costola nel rompersi ha perforato un polmone. Anche la gamba destra ha riportato fratture multiple. Dopo l'intervento al polmone ora Lopez è in rianimazione sotto sedativi.
A determinare la gravità della caduta è stato il terreno. Il pilota Aprilia è infatti caduto in una zona sassosa e nell'incidente è stato sbattuto ripetutamente contro le rocce.
corsa non uguale rischiare la vita
Meoni aveva ragione.
Sbaglio o in Moto GP si selezionano i circuiti per scegliere i più sicuri e si lavora molto per renderli più sicuri ?
E non venitemi a dire che Rossi e compagni sono meno campioni di Lopez.
Regazzoni diceva: le ns auto erano delle bare col motore, adesso è molto meglio.
PAROLE SANTE
Una corsa dove si muore personalmente non mi interessa. Ne sono già spariti troppi.
Vamos Vamos Francisco!!!