Supermoto
Il 15 e 16 luglio, sul circuito di Pomposa, la penultima prova del Campionato Italiano
-
Il 15 e 16 luglio, sul circuito di Pomposa, la penultima prova del Campionato Italiano
Scrivi un commento
SARA’ IL CIRCUITO ROMAGNOLO DI POMPOSA A MANDARE IN VACANZA IL CIRCUS INTERNAZIONALE DEL CAMPIONATO ITALIANO SUPERMOTO CON LA DISPUTA DELLA QUINTA DELLE SEI PROVE IL PROSSIMO 15 E 16 LUGLIO. AL COMANDO NEL TRICOLORE SONO IL CAMPIONE ITALIANO IVAN LAZZARINI (HUSQVARNA) IN CLASSE PRESTIGE E IL POLIZIOTTO BOLOGNESE MASSIMO BELTRAMI (HONDA) NELLA SPORT.
Sabato 15 e domenica 16 luglio il Circuito Internazionale Pomposa di S. Giuseppe di Comacchio, nel ferrarese, ospiterà la quinta delle sei prove del Campionato Italiano Supermoto 2006, grazie all’organizzazione della società torinese DBO che gestisce tutto il torneo. I migliori specialisti della classe Prestige (motocicli di cilindrata compresa tra 450 e 750 2 e 4 tempi) e Sport (tra 175cc e 250cc 2 tempi e tra 250cc e 450cc 4 tempi) si misureranno sugli oltre 1.200 metri della pista romagnola, teatro di importanti avvenimenti motoristici e che da anni ospita anche manifestazioni riservate alle spettacolari supermotard. A S. Giuseppe di Comacchio sono attesi i grandi campioni di questa specialità che, a pochi giorni dal GP di Sardegna che si disputerà il week-end successivo sul circuito sardo di Mores, riprenderanno l'attività nazionale e proprio da questa pista affineranno le armi per due eventi di grande rilevanza internazionale cercando di non sottovalutare l’importanza del torneo tricolore ormai giunto alle battute conclusive con questo penultimo appuntamento.
Il paddock sarà come al solito ricco di nomi illustri del panorama motociclistico, ad iniziare dai leaders delle due graduatorie ancora provvisorie di campionato, come il campione italiano in carica nella Prestige Ivan Lazzarini (Husqvarna), uno dei nostri migliori rappresentanti nel mondiale, che guida la classifica tricolore con 27 punti di vantaggio sul progressivo pilota romano Simone Girolami il quale in sella alla sua TM sta facendo miracoli per cercare di agguantare la vetta della classifica. Sarà davvero una bella lotta, soprattutto pensando che dietro alla coppia di testa spuntano altri nomi interessanti come quello del bolognese Christian Ravaglia (Suzuki-Lux), del modenese ufficiale TM come Girolami, Robert Baraccani, del bergamasco Massimo Migliorati (Ktm-Miglio) tutti racchiusi in pochi punti di distacco.
In classe Sport è il felsino ex campione italiano Massimo Beltrami (Honda-Assomotor) al comando della classifica con 162 punti davanti ad un altro bolognese già tricolore Fabio Balducci (TM) staccato di appena sette punti e in vantaggio di quattro dal pilota di Alba Adriatica, Attilio Pignotti (Ktm-Miglio). Alle loro spalle sono posizionati il campione in carica Max Verderosa (Honda-Black Prince) a 19 punti ma anche il ritrovato pilota bresciano ufficiale Husqvarna, Davide Gozzini, Paolo Gaspardone (Honda) e Luca Minutilli (Ktm) per citare solo i primi.
Oltre al campionato italiano della massima categoria il programma del week-end ferrarese è arricchito anche da altri interessanti confronti nazionali come la Coppa Italia riservata ai possessori di moto fino a 750cc 4T, il Campionato Italiano Junior esclusiva dei piloti under 25 in possesso di moto da 125cc 2T a 250cc 4T, e il Trofeo monomarca Honda con il pilota di Chieti, Gianni Giancristofaro, al comando davanti al teramano Tommaso Iacoboni. Il torneo Junior è comandato dal progressivo astigiano Riccardo Piano (Honda) davanti al pilota laziale Paolo Salmaso (TM). Infine la Coppa Italia dove guida la graduatoria lo stuntmen rietino Ermanno Bastianini (Honda) precedendo Giovanni Gabrielli (Honda) e Cristiano Lupacchini (Ktm).
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento