Fmi

Il Procuratore Federale al Tribunale dei minorenni

- Il Procuratore Federale al Tribunale dei minorenni

Il Procuratore Federale della Federazione Motociclistica Italiana, avvocato Antonio De Girolamo, ha inviato al Tribunale dei Minorenni di Venezia una segnalazione relativa ad un fatto avvenuto nel fine settimana 31 maggio/1 giugno, durante una gara in svolgimento sul campo cross di Mantova.

La segnalazione del Procuratore Federale fa seguito ad un rapporto di gara ricevuto dal Commissario Delegato, che riportava in allegato un esposto scritto e firmato da alcuni genitori.
Il fatto riguarda il comportamento di un genitore che, al termine delle prove di qualificazioni, aveva aggredito il proprio figlio con calci, pugni e sputi, al punto che il ragazzo aveva dovuto chiedere aiuto a quanti lo attorniavano.

La circostanza che il fatto si sia svolto in pubblico ha spinto la Procura Federale ad interessare la Giustizia minorile, affinché vengano esaminati ed eventualmente repressi comportamenti che, se confermati dalle relative indagini, possono ledere gravemente la personalità dei minori. O, nel peggiore dei casi, rappresentare uno sfogo di adulti rispetto al mancato raggiungimento di propri obiettivi.

  • biund61
    biund61, Saronno (VA)

    Poveri piloti se non vincono

    Posso solo dire a quei papà che urlano e picchiano i loro bimbi tra l'altro bravi pilotini, se fanno male una manche provare ogni tanto salire loro su una moto e far vedere quello che sanno fare. Credo che dopo due giri sempre se rimangono in piedi possono capire con quale fatica e comunque tanta grinta fanno gi rare le loro piccole moto.......
    P.S a Mantova c'ero anchio col mio pilota di 9 anni non ho visto il fatto di quel povero bimbo insultato e picchiato però è stato la vergogna della giornata.
Inserisci il tuo commento