Il terzo round del Trofeo Italiano Amatori questo weekend a Franciacorta
Giunto alla sesta edizione, il Trofeo Amatori si articola su quattro categorie: 600 e 1000 Base (per gli esordienti ed i meno esperti) e 600 e 1000 Pro. Alle quattro partenze se ne aggiungerà, per l’occasione, una quinta che raggrupperà tutti i piloti esclusi dai 36 posti a disposizione per ciascuna categoria.
Il programma della manifestazione prevede due turni di prove di qualificazione, che si svolgeranno sabato 24 dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 17.00 e che determineranno le griglie di partenza.
Domenica 25 le gare scatteranno alle 8.40 con la griglia mista del Trofeo Amatori e proporranno poi, in sequenza, i quattro confronti “classici”, dalle 10.40 alle 12.40.
Attualmente la situazione di classifica vede, nella 600 Base, una coppia al comando formata da Alessandro Rossi (Yamaha) e da Paolo Golia (Suzuki). Nella 600 Pro il leader è Francesco Pirrone (Yamaha). Nella 1000 Base comanda a punteggio pieno Claudio Papi (Kawasaki) mentre 1000 Pro è Cristian Serri (BMW) a guardare tutti dall’alto.
Tra i numerosissimi piloti lombardi presenti all’appuntamento casalingo, segnaliamo il bergamasco Walter Rudelli, impegnato nella classe 600 Base.
Classe 1965, residente a Ponte Nossa, in Val Seriana, grandissimo appassionato delle due ruote, Rudelli corre su una Honda CBR 600. È il primo anno che si cimenta in un trofeo: dopo stagioni di prove libere e gare amatoriali (il suo esordio è datato 2002) che lo hanno portato a conoscere i più bei circuiti italiani ed europei, ha deciso di mettersi alla prova, come si addice ad un vero pilota. La passione per le due ruote si concretizza anche nell’uso della bicicletta come valida alleata per un buon allenamento fisico.
evviva
questo trofeo e' proprio una bella occasione x entrare nel mondo delle corse e alla portata di tutti.
Saluti a tutti