gp d'italia

Il Trial Mondiale ha dato spettacolo a Montecrestese

- E’ Toni Bou il re di Montecrestese, ma il trial mondiale in Italia è stato anche un successo di pubblico, con migliaia di tifosi lungo il tracciato, e di sport, con i migliori piloti al mondo che hanno dato spettacolo
Il Trial Mondiale ha dato spettacolo a Montecrestese


Lo spagnolo della Montesa è stato il leader indiscusso di questa gara, da lui dominata chiudendo le 30 zone della gara con solo 6 penalita'. Secondo il suo connazionale Adam Raga (Gas Gas), che ha chiuso con 14 penalità, mentre terzo ha chiuso il giapponese Takahisa Fujinami (Montesa) che di punti ne ha fatti ben 26. Primo degli italiani il nostro generoso Matteo Grattarola (Gas Gas) che ha terminato una buona gara con un soddisfacente ottavo posto.

Nella categoria Junior la vittoria è andata al francese Alexandre Ferrer (Sherco) e per l’italia è arrivato il nono posto con Luca Cotone (Gas Gas), che partito benissimo, con un parziale del primo giro da terzo posto, è poi scivolato più in basso sul fine gara.
Podio sfiorato nella categoria 125, vinta dal francese Cedric Tempier (Sherco) dove il nostro bravo Giacomo Saleri ha pagato salato un primo giro con punteggi non certo adeguati al suo livello.

Il sabato invece, in occasione del campionato europeo, l’Italia ha fatto man bassa, vincendo tutte le gategorie: la Internazionale con Samuele Zuccali (Beta), la Over 40 con Andrea Buschi (Ossa), la 125 con Giacomo Saleri (Beta) e la UEM Championship Class con Daniele Maurino (Beta).

Le due giornate si sono chiuse con una bellissima ed affollatissima premiazione e con grande soddifazione da parte di tutti per il gran lavoro svolto dagli organizzatori che hanno dimostrato una volta di più che il mondiale di trial in l’Italia è un vero momento di riferimento per tutto questo settore.

  • Blanchard
    Blanchard, MILANO (MI)

    trasferimenti per le zone assolutamente insufficie

    complimenti a chi ha preparato ed allestito le zone,bocciatura completa per il servizio navetta che mi ha impedito( e penso anche a molti altri) di essere trasportato in tempi accettabili sulle zone più lontane,comunque le 5 su 15 che ho potuto vedere sono a mio giudizio degne di un campionato del mondo pochissimo pubblicizzato. Probabilmente anche questa pecca può essere messa a parziale carico dell' organizzazione ben sapendo come la stampa nazionale tratta gli sport minori si doveva provvedere in altro modo alla divulgazione dell'evento.Comunque complimenti perchè lo spettacolo c'è stato,Luca Biancardi
  • filfri
    filfri, Vercelli (VC)

    lo avessimo saputo prima

    e non dopo la forse qualcuno avrebbe potuto decidere di andarci.......invece no! come studio sport che parla solo del calcio qui si lascia spazio a pochi campionati....
Inserisci il tuo commento