Piloti

John McGuinness. Ultimo TT nel 2022. Davvero?

- Il 23 volte campione del TT John McGuinness potrebbe correre quest'anno la sua ultima gara sull'Isola di Man
John McGuinness. Ultimo TT nel 2022. Davvero?

John McGuinness, leggenda delle corse su strada e idolo del TT ha annunciato che quella del 2022 sarà (potrebbe essere) la sua ultima gara sull'Isola di Man. Non è la prima volta che McGuinness dice di voler appendere il casco al chiodo e mettere la testa a posto, ma poi, alla fine, il casco lo mette in testa e la testa la piazza dietro a un cupolino. Eppure il 23 volte vincitore del TT dell'Isola di Man ormai di soddisfazioni se n'è tolte parecchie e, a 49 anni comincia ad essere non più un ragazzino. Di recente inoltre è stato invitato al Castello di Windsor dove gli è stata conferita la medaglia di Membro dell'Ordine dell'Impero Britannico. La principessa Anna gli ha assegnato il titolo per i suoi servizi alle corse motociclistiche.

"L'ultima volta che ho corso il TT non è andata bene - ha dichiarato all'agenzia di stampa britannica PA - e non volevo finire la mia carriera agonistica in quel modo, ma potrebbe essere il mio ultimo TT.  Le moto stanno diventando sempre più veloci, nessuno di noi è stato lì (sull'Isola di Man a causa del Covid) e quindi siamo tutti nervosi, c'è molta attesa. Mi sto avvicinando a  100 partenze e avrò 50 anni, quindi sarò uno dei più vecchi sulla griglia, poi sono i 30 anni dell'anniversario della Honda Fireblade, quindi ci sono un sacco di piccole caselle spuntate ", ha spiegato McGuinness.

Tanti numeri che sembrano rincorrersi e incastrarsi perfettamente per un addio segnato - anche - dalle coincidenze del destino. Più o meno come l'ultima sigaretta di Zeno Cosini. 

  • Fizzy pop 🐝
    Fizzy pop 🐝, Sesto Calende (VA)

    John “bulb” McGuinness è un mito ma veramente!
    Nel 2015 ero a Silverstone con i miei figli per la MotoGP il sabato delle prove, girando per la general admission verso l’ora di pranzo.
    Potete immaginare le migliaia di persone che c’erano in giro, quando ad un certo punto mi trovai faccia a faccia con John McGuinness!
    Non potevo credere ai miei occhi!
    Non ci potevo credere che un personaggio di quel calibro si aggirasse tranquillo fra i “comuni mortali”.
    Mi disse che doveva andare a fare da testimonial nello stand della Dunlop.
    Gli chiesi se avesse gradito una birra ma non accettò però si fece fotografare con i miei ragazzi.
    Lo ringraziai con una stretta di mano, si proprio quella mano che usa per dare del gas.
    Best of luck John.
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Onore al merito e alla pazzia, ma direi che ha ragione! È ora di godersela, non di rischiare sempre la pelle!
Inserisci il tuo commento