La FMI avvicina i giovani alla guida in pista
La nuova iniziativa fa seguito al successo del Corso organizzato sempre a Vallelunga lo scorso 7 luglio che ha visto la presenza in pista di 60 giovanissimi piloti, tutti minorenni, che hanno lavorato con i Tecnici Federali approfondendo nozioni tecniche e aspetti delle preparazione troppo spesso trascurati.
“Prosegue dunque il nostro impegno nell’attento e continuo monitoraggio dei piloti più giovani – dichiara il Presidente FMI, Paolo Sesti -. Si tratta di un lavoro accurato e delicato, che richiede necessariamente tempi di svolgimento medio-lunghi, prima che sia possibile vedere risultati concreti in gara. Ma sono convinto che l’impegno della Federazione nel supportare i piloti, svolto al massimo livello, sia esattamente quello che serve per mantenere viva la tradizione italiana per una altissima qualità dei partecipanti alle gare di velocità in pista”.
“Sono lieto – aggiunge Alfredo Scala, Direttore di Vallelunga – che prosegua la stretta collaborazione tra il nostro Impianto e la FMI, nell’intento di ottenere al più presto risultati positivi in gara. Ora ci mettiamo nuovamente a disposizione per il prossimo 13 settembre, e sono sicuro che i piloti sapranno apprezzare ancora una volta l’intera struttura di Vallelunga, sia nella pista che in tutti i servizi tecnici che possiamo offrire ai piloti”.