Mercoledì 22 Luglio 2009 la Scuderia Platini organizza un test in pista con le Ninja 250 R
TEST KAWASAKI NINJA 250 R TROFEO
Il Ninja 250 Junior Trophy è ormai arrivato al giro di boa, domenica prossima si svolgerà la terza gara in programma sul mitico tracciato del Mugello.
Dal giorno in cui è partita l'idea di organizzare un Trofeo con la piccola Ninja 250 R, mantenendo costi accessibili a tutti e propedeutico per la formazione dei giovani "CAMPIONI" del futuro, possiamo affermare che importanti obiettivi sono stati raggiunti.
La F.M.I., che è da sempre molto attenta al settore giovanile, ha preso atto di quanto è stato realizzato e insieme porteremo avanti un progetto ambizioso che darà la possibilità ai piloti emergenti di poter fare esperienza potendo disporre di una moto "di avviamento" allo sport motociclistico al massimo livello, senza dover passare dalle "mini bike" e "mini circuiti" direttamente alla futura "Moto Due", quando diventerà definitivamente operativo il totale cambio di regolamento.
Come già tutti sanno, il 18/19 luglio p.v. il M.C. Racing Terni in collaborazione con la F.M.I. organizzerà presso l'Autodromo di Magione la prima gara sperimentale nella quale si confronteranno le 125 2T con le 250 4T, questo per far sì che i Tecnici della F.M.I. possano usufruire di tutti gli argomenti necessari per una corretta valutazione in funzione della preparazione dei regolamenti nazionali 2010.
In vista della stagione futura il Ninja 250 Junior Trophy subirà una piccola modifica nei regolamenti, stessi autodromi e stessi abbinamenti con la classe 600, si sta invece pensando di prevedere due categorie in base alla differente tipologia di moto utilizzata: la Stock (moto e costi simili a quelli di quest'anno) particolarmente adatta a chi sta iniziando; la Super Sport (moto stock che disporrà di un kit più performante con una leggera maggiorazione dei costi) adatta a chi intende, al di fuori dal Ninja Trophy, confrontarsi nelle gare Nazionali con le 125 2T.
Subito dopo questo importante appuntamento, considerata la richiesta da parte di Team e Piloti, la Scuderia Platini ha deciso di dare a chi interessato la possibilità di svolgere un test in pista con le Ninja 250 R presso l' Autodromo di Castelletto di Branduzzo (PV). www.motodromo.it
Si potranno testare le moto in versione Stock e Super Sport, in base al numero di adesioni, ciascuno dovrebbe poter effettuare un numero due turni da 20 min. con la versione Stock e almeno un turno da 20 min. con la versione Super Sport, a meno che il pilota non sia interessato a quest'ultima versione di moto.
Data di effettuazione test:
Mercoledì 22 Luglio 2009
Costo di iscrizione al test a pilota: 100,00 €uro
Costo pista per ciascun turno: 20,00 €uro
Danni derivanti da cadute a carico del pilota: da quantificare
ISCRIZIONI:
Contattare direttamente la SCUDERIA PLATINI www.scuderiaplatini.it
Telefono: 0322 230215 Fax: 0322 542773
Termine Iscrizioni: Mercoledì 15 Luglio 2009