Trofei monomarca

Michelin Power Cup: titoli ad Altomonte e Serri

- Al Mugello l'ultima prova del trofeo nazionale riservato alle coperture del Bibendum. Vittorie di manche a Favi e Catani
Michelin Power Cup: titoli ad Altomonte e Serri

 Dopo qualche preoccupazione per il maltempo del mattino è uscito il posto al sole, che ha permesso di disputare nelle condizioni migliori l'ultima gara della Michelin Power Cup 2012 che ha consegnato i titoli della 600 e 1000 rispettivamente a Giovanni Altomonte (Honda) e Cristian Serri (BMW) con vittorie di gara di Favi (Yamaha) e Catani (BMW).

 

Nella 600 parte in testa Favi davanti a Cherubini, Altomonte, Nespoli e Tutino. Il secondo giro si perde Cherubini lungo alla Bucine, mentre Favi continua a fare il ritmo. Subito dietro Altomonte prova a rimanere in corsa, ma il passo di Favi è veloce e regolare e la vittoria non gli sfugge. Dal canto suo Altomonte, sicuro del titolo con la seconda piazza, si accontenta e chiude davanti a Nespoli staccato di 10”. Quarta piazza per Tutino (Yamaha), quinto Nicola Del Vecchio (Triumph).

 

La 1000 prende il via orfana del primo e del terzo per abbandono di Giovannelli (Yamaha) e Villa (BMW): al via sono in sette a prendere il largo capitanati da Tartari e dalla sua BMW, dando il via ad una bagarre che avrà per protagonisti le BMW di Catani, Serri, Colazzo e Lavizzari oltre alla Ducati di Arghittu. A metà gara Catani allunga lasciando gli altri a giocarsi il posto d'onore; nella lotta prevarrà Fioresi, con Serri terzo davanti a Tartari, Colazzo e Lavizzari.

 

Nel corso delle premiazioni l'organizzatore Daniele Alessandrini ha confermato lo svolgersi dell'edizione 2013, che avrà alcune significative novità che saranno rese note alla fine di settembre.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento