motorsport

Mondiale Flat-Track, la seconda prova in Germania [VIDEO e GALLERY]

- Ha vinto ancora lo statunitense Halbert con la Gas Gas, davanti ai due piloti cechi Krajcovic ( KTM) e Svedik (Yamaha). Protagonista anche l’italiano Kevin Corradetti. Kurvinen tra i delusi, settimo Bailo con la Zaeta

Sabato 27 luglio si è corsa a Meissen, in Germania, la seconda prova del Campionato del Mondo FIM Flat-Track 2024. Molto conosciuto per le gare di speedway, il tracciato della cittadina tedesca (Sassonia) è un ovale e, a norma di regolamento, si è corso senza freno anteriore.

Qualcuno ricorderà che nella prova inaugurale di sette giorni prima, a Boves, la gara si era disputata su un tracciato simile a quello del Ranch di Valentino e le moto erano dotate di freno anteriore. D’ora in avanti si correrà solo su piste ovali e dunque con il solo freno posteriore.

Anche questa volta lo statunitense Sammy Halbert (Gas Gas) ha messo in luce le sue grandi capacità, dominando con autorità la situazione fin dalle batterie. La finale non lo ha visto partire benissimo: costretto a dover rimontare per mettersi al comando delle operazioni, in qualche ha preso il comando e... non ci sono stati più dubbi su chi avrebbe vinto la gara.

La lotta per il podio ha visto impegnati i due piloti della Repubblica Ceca, Krajcovic (su KTM) e Svedik (Yamaha) assieme all’italiano Kevin Corradetti (Gas Gas). I tre hanno chiuso nell’ordine dopo aver duellato a lungo e Corradetti, in particolare, ha mostrato di essere tornato ai livelli del 2022.

Più in difficoltà sul veloce tracciato tedesco, invece, gli altri pretendenti alle prime posizioni della classifica: Kurvinen (KTM), Boncinelli (Beta) e Bailo (Zaeta) hanno chiuso la finale in quest’ordine piazzandosi dal quinto al settimo posto. Un risultato inferiore a quanto ci si aspettava da loro.

I piloti del Mondiale Flat-Track si ritroveranno il 24 agosto in Inghilterra per la terza prova della stagione in programma a King’s Lynn.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento