enduro

Obbligatoria la targa nelle gare di Enduro

- Senza targa si verrà esclusi dalla gara. E' questa una delle novità più importanti dei regolamenti di enduro 2012. La FMI sana le incomprensioni con il Corpo Forestale di Arezzo
Obbligatoria la targa nelle gare di Enduro

La Federazione Motociclistica Italiana ricorda a tutti gli appassionati che partecipano a gare di fuoristrada, che i Commissari di Gara sono incaricati di verificare con rigore la presenza sul mezzo della targa posteriore di identificazione, nel corso dell’intera durata della manifestazione. Si ricorda anche che la mancanza della targa comporta l’automatica esclusione dalla gara.

Prosegue dunque in modo evidente l’impegno della FMI affinchè l’utilizzo della moto in fuoristrada, e la fruizione del territorio da parte degli appassionati, avvenga secondo le regole del buon vivere civile e nel rispetto delle leggi.

In questo senso va valutato con grande soddisfazione l’incontro, presso la sede della Camera di Commercio di Arezzo, tra il Corpo Forestale dello Stato di Arezzo e la FMI, che hanno gettato le basi per un accordo di collaborazione reciproca. Anche in vista della gara italiana di Campionato del Mondo Enduro, in calendario a Castiglion Fiorentino dal 29 giugno al 1 luglio prossimi.

 

  • cirneco
    cirneco, Roma (RM)

    SIAMO ALLE SOLITE .............

    Mi domando se i geni dell' FMI che si occupano dei regolamenti abbiano mai fatto una gara di regolarita'.Non si rendono conto che stanno remando contro questo sport,gia' in crisi ?Sarebbe troppo lungo elencare le ragioni per ritenere ridicolo l'operato di questi signori.Domenica 26 Febbraio prima gare del campionato laziale di enduro.Un mio amico partecipa,finisce la gara nei primi 5 ma viene squalificato perche' durante l'ultimo trasferimento smarrisce la targa.Soldi buttati, circa 150 euro per la nuova targa e saltera' le prossime gare perche' a Roma servono 2 mesi per avere i nuovi documenti e quindi non potra' partecipare.Quindi o sulle moto da enduro le case decideranno di montare i vecchi baja al posteriore,o questo succedera' ad ogni gara.
    Grazie FMI
  • paperinova
    paperinova, Lanciano (CH)

    Enduro amatoriale

    In 20 anni di enduro (amatoriale) e una decina di moto diverse non ho mai rotto la targa (tante altri particolari si ovviamente!); forse non è così tragico girare targati.............
Inserisci il tuo commento