Video

Scarborough Gold Cup, tutti giù per terra!

- Nella gara della Supersport 600, la David Jefferies Cup Race corsa sull'Oliver's Mount a Scarborough, una spettacolare carambola ha coinvolto dodici piloti. Ripartenza e vittoria di Guy Martin


Tutti i più forti piloti road race erano presenti anche quest'anno alla Steven Henshaw International Gold Cup a Scarborough. Da Guy Martin a Michael Dunlop, da John McGuinness a Ian Lougher. Nella gara della 600, la David Jefferies Cup che si svolge su otto giri del circuito stradale, c'è stata questa spettacolare carambola collettiva, innescata da un errore in frenata. Fortunatamente la curva (il Mere Hairpin) è un tornante, e quindi la velocità era contenuta, per cui ci sono state soltanto contusioni e danni alle moto: dodici i piloti che sono finiti a terra. La pista è stata ripulita dai detriti e dopo poco c'è stato il nuovo via, gara ridotta a sei giri ma senza Ian Lougher e Dean Harrison – fra i protagonisti - rimasti appiedati dopo l'ammucchiata. Alla fine l'ha spuntata Guy Martin, davanti a William Dunlop e Lee Johnston.

  • lars
    lars, cantù (CO)

    @DERWENT

    Non per niente si chiamano Road Races, anche se a onor del vero, l'Oliver's Mount, che è un pistino di poco più di 2 miglia, ha la valenza di tracciato semi-permanente in quanto le corse su strada sono vietate sul suolo inglese.
  • jacky89
    jacky89, Sarzana (SP)

    Succede anche in italia

    Non serve andare tanto lontani, vi ricordo il gran premio svolto quest'anno delle superstock a Monza , dove ì successa la stessa cosa!
Inserisci il tuo commento