Sfortunato esordio di Antoine Letellier negli Assoluti d’Italia
Il pilota del Team Aprilia Giofil si frattura una mano nella prima giornata, quando stava lottando nelle primissime posizioni assolute.
Debutto stagionale sfortunato per Antoine Letellier nella prova di apertura della stagione enduristica nazionale. Il giovane francese esordiva con la nuova struttura del team Aprilia Giofil nella prima prova degli Assoluti d'Italia di enduro, disputata lo scorso week-end in Toscana, nel paese di Chiusdino.
In una gara resa molto dura dall'abbondante fango, tanto da costringere gli organizzatori ad annullare il cross-test, Letellier è partito subito forte e soprattutto nella extreme ha colto un terzo posto assoluto nel primo giro e un quarto nel secondo.
Purtroppo nella quinta prova della giornata Antoine ha sbattuto la mano contro un paletto di legno piantato in brutta posizione, procurandosi una frattura alla mano e dovendosi gioco forza ritirare.
La diagnosi parla di frattura del quinto metacarpo.
E' stato visitato lunedì dalla dottoressa Sangiorgi della Clinica Mobile, che ha tolto ad Antoine il gesso applicandogli una protezione più leggera che gli permetta i movimenti.
E' ancora presto per sapere se il pilota francese riuscirà a recuperare in tempo per l'apertura del WEC in Portogallo, tra sole due settimane, ma il Team è fiducioso vista la caparbietà e la voglia di correre di Letellier.