Prove TT

Si accendono i motori del Tourist Trophy

- Iniziano sabato le prove del Tourist Trophy 2010 e l'Isola di Mann si trasforma in un circuito. Nel più famoso dei circuiti
Si accendono i motori del Tourist Trophy


Inizia domani, con le prove del sabato, il TT. Il Tourist Trophy, la gara motociclistica che più di ogni altra rappresenta lo spirito impavido (e incosciente) delle prime competizioni su due ruote. Il TT è storia e tradizione, è spettacolo e paura, ma soprattutto è velocità.

Dal 29 maggio all’11 giugno l’isola diventa un circuito
. Vietato persino portare fuori il cane. In scena solo i piloti, impegnati nelle quasi 38 miglia del tracciato.

Alle 18:20 ora locale si accendono i motori per le prime prove, dal 31 si apre la fase delle qualifiche ufficiali, per arrivare alle prime gare del 5 giugno.

Le prime a scattare saranno le Superbike poi dei Sidecar e per finire Supersport Gara 1. Il 6 giugno scenderanno in pista le moto della Superstock, Supersport (Gara 2), e Sidecar (Gara 2) . TT Zero si correrà il 6 e il 7 prima del gran finale dell’11 con con il Senior TT alle 12:30.
 

  • amazingjeremy
    amazingjeremy, Roma (RM)

    peccato...

    non poter vedere certe gare in TV, come si segue, per esempio, il giro d'Italia. Sarebbe emozionante e molto spettacolare...rispettando sempre la sicurezza.
  • manico73
    manico73, berchidda (SS)

    e come al solito....

    E come al solito si dedica a questa gara storica, solo un piccol trafiletto!! Non lo trovo giusto, anche perchè i piloti che gareggiano al TT sono validissimi, provate ad andare in Irlanda e in Inghilterra, e chidete loro chi è stato il pilota più forte di tutti i tempi....Vi risponderanno Joey Dunlop.....Scommetto che molti di voi stanno facendo la ricerca su google per sapere chi era....Bah!!
Inserisci il tuo commento