Road racing: Stefano Bonetti passa ad Aprilia con la RS 660
Un programma tutto di moto italiane per Stefano Bonetti, l'italiano più veloce del TT. In un momento di grande incertezza per le corse stradali - con North West 200 e Tourist Trophy 2021 già ufficialmente cancellati - il bergamasco ha però accordi in essere con Bimota e uno, siglato proprio in questi giorni, per portare in gara nelle corse stradali la nuovissima Aprilia RS 660.
Un accordo che segna il divorzio fra "Bonny" e la Paton S2 (qui la nostra prova della versione stradale) nella categoria Lightweight, con un programma naturalmente tutto da definire. La notizia, tra l'altro, è importante perché segna di fatto l'interruzione della monofornitura de facto di Kawasaki nella categoria, ormai completamente popolata di bicilindrici di derivazione Ninja 650.
La stagione in partenza sarà ovviamente ancora penalizzata dalle limitazioni che ci affliggono in attesa di un 2022 in cui Bonetti potrà tornare a correre nelle corse nordirlandesi e all'Isola di Man, dove tra l'altro è ancora atteso al debutto sulla Bimota YB4 nel Classic TT, dopo la forzata rinuncia a seguito della cancellazione dell'evento per il 2020.
-
quagliodromo, Telgate (BG)Non vedo l'ora di vederlo in "pista" (strada) con questa nuova moto!