Supercross 2018, Seattle: Tomac e Plessinger
Tredicesima gara per la stagione 2018 del Supercross dopo la pausa pasquale sulla pista di Seattle, resa pesante e difficile dalla pioggia caduta copiosamente. La 450 parte con l'holeshot di Marvin Musquin, reduce dalla vittoria di Indianapolis, incalzato però subito da Tomac e Anderson. La pista, già molto segnata dalle categorie inferiori, è piena di canali che la rendono quasi monotraiettoria, rendendo molto difficili i sorpassi come scopre presto Tomac, che nel tentativo di portarsi in testa finisce per favorire Anderson.
Lo stesso pilota Husqvarna però rimane tradito dal fondo, commettendo un errore e cedendo la testa a Tomac, che ripassa e se ne va. Ma sembra proprio essere l'anno di Anderson, che si riprende e riesce a portare a casa la seconda posizione grazie al forte ritardo accumulato da Musquin nel frattempo. In classifica generale Anderson è sempre più solo, con 37 punti di vantaggio a quattro prove dal termine.
250 Costa Ovest dominata da Aaron Plessinger, che scatta meglio di tutti e prende il largo forte di un ritmo insostenibile. Dietro di lui, la lotta è serrata fino al traguardo, dove l'ufficiale Yamaha passa indisturbato allungando in classifica generale. Secondo Chase Sexton, terzo Adam Cianciarulo in extremis su McElrath.