Supercross, Anaheim II: Reed torna alla vittoria
Chad Reed non vinceva da 22 gare - come il suo numero di gara - e quella di Anaheim II potrebbe essere forse la più inaspettata della sua carriera grazie a numerose cadute dei piloti di testa, primo fra cui Villopoto. Due volte a terra, di cui una in uno sfortunato contatto con Stewart e l’altra all’ultimo giro dopo la collisione con Dungey, il Campione in carica deve abdicare la testa della classifica a favore di Ken Roczen, salito in extremis sul terzo gradino del podio e di nuovo davanti a tutti nella sua stagione d’esordio.
Secondo si piazza invece l’inossidabile James “Bubba” Stewart, per la prima volta sul podio nel 2014 dopo una gara corsa quasi tutta davanti. Ottimo anche il quarto posto di Brayton, in sella ad una Yamaha con splendida livrea vintage giallo/nera, che lo proietta a soli cinque punti dalla testa della classifica generale.
«L’anno scorso è stata durissima» ha raccontato un emozionato Chad Reed. «ed ogni settimana abbiamo vissuto emozioni contrastanti, facendo cambiamenti continui. Quando hai trentun’anni - quasi trentadue - sai di essere vecchio e inizi a dubitare delle tue capacità. Poi ho deciso di stringere i pugni e fare la scelta che credevo essere quella giusta. Ho lavorato troppo duro per lasciarmi scappare un’altra vittoria: ne avevo già conquistate 41, tutte molto più facili di questa!»
250, Seely regola Anderson
Il pilota Honda interrompe la serie positiva di Anderson nella 250SX costa ovest. E’ andata bene a Jason Anderson, che è riuscito a mantenere di misura la testa della classifica, ma oggi Seely è stato imprendibile, arrivando ad accumulare un vantaggio di oltre tre secondi sul traguardo.
La classifica - 450
1 - Chad Reed - Kawasaki
2 - James Stewart - Suzuki
3 - Ken Roczen - KTM
4 - Justin Brayton - Yamaha
5 - Ryan Villopoto - Kawasaki
6 - Ryan Dungey - KTM
7 - Weston Peick - Suzuki
8 - Josh Hill - Suzuki
9 - Andrew Short - KTM
10 - Jake Weimer - Kawasaki
Così in campionato:
1 - Roczen - 60
2 - Villopoto - 59
3 - Reed - 57
4 - Dungey - 57
5 - Brayton - 55
6 - Stewart - 44
7 - Barcia - 42
8 - Short - 38
9 - Hahn - 30
10 - Tickle - 26
La classifica - 250 (Costa Ovest)
1 - Cole Seely - Honda
2 - Jason Anderson - KTM
3 - Cooper Webb - Yamaha
4 - Malcolm Stewart - Honda
5 - Justin Hill - Kawasaki
Così in campionato:
1 - Anderson - 702 - Seely - 69
3 - Osborne - 53
4 - Webb - 51
5 - Wilson - 50
grande
grandeeeee chad!