Toni Bou. Campione per la... 32esima volta!
E chi se lo aspettava? Toni Bou si è aggiudicato anche il titolo 2022 di TrialGP. Scherzi a parte il pilota del Repsol Honda Team è una macchina per sfornare vittorie e non dà segni di cedimento alcuno. Continua a vincere e non si ferma: 16 titoli outdoor e, insieme ai 16 indoor. Il totale arriva alla vertiginosa cifra di 32 ori mondiali. A Ponte di Legno lo spagnolo ha inanellato un altro successo mondiale, raggiunto con una costanza di rendimento impressionante. Ha vinto 131 delle 237 gare disputate in TrialGP e 73 delle 98 in X-Trial. Dal 2007 Toni Bou ha vinto tutti i campionati del mondo a cui ha partecipato.
Nessuno sportivo ha all'attivo un palmarès come quello di Bou. Quello che si avvicina di più è Michael Phelps con sue 28 medaglie olimpiche, seguono Simone Biles e le sue 25 medaglie d'oro, Margaret Court e i suoi 24 Grande Slam, i 22 di Rafa Nadal, le 26 medaglie di Katie. Se vogliamo parlare di moto, Giacomo Agostini con i suoi 15 di Motomondiali non arriva nemmeno alla metà.
-
capiroxy, Udine (UD)visto l'anno scorso nella tappa italiana.. un giocoliere della moto..!!! c'è un video girato all'interno di casa sua, dove, passa dal bagno, alla camera, alla cucina ovviamente sopra la sua moto..!!
-
rho01, Bergamo (BG)immenso. peccato che il trial non se lo fili quasi nessuno. altrimenti sarebbe un personaggio planetario