Tragico incidente nella Coppa Italia. A Misano muore un giovane pilota
Fatale incidente oggi pomeriggio sul circuito di Misano. Durante la gara del Trofeo Bridgestone 600 il 25enne Emanuele Cassani, dopo un contatto in partenza, è scivolato ed è stato travolto dai piloti che lo seguivano. La caduta si è verificata subito dopo il via della sesta delle undici gare in programma oggi.
Alle 14.30 è scattato il verde della classe 600 del Trofeo Bridgestone e dalle prime ricostruzioni, ancora da verificare, Emanuele Cassani, pur essendo secondo in griglia è rimasto nel gruppo. Alla prima curva si sono innescati una serie di contatti tra tre piloti, le moto si agganciano e carambolano a terra. Cassini finisce sull'asfalto e viene investito dai concorrenti alle sue spalle. Immediati i soccorsi, che hanno caricato sull’elicottero un’altro dei tre piloti coinvolti e lo hanno trasferito all’ospedale Bufalini di Cesena. Per Emanuele invece è stato subito chiaro che non fosse più possibile fare nulla.
La manifestazione è stata immediatamente interrotta, decisione presa di comune accordo tra la FMI, l'Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia. «La FMI tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia - scrive la Federazione in un comunicato -, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile».
Foto: Marzio Biondi, da Riminitoday.it
RIP
In questi momenti ci sentiamo ancora più vulnerabili ma continueremo ad andare in moto nonostante i dissensi del destino o dei familiari.
"Scusa mamma se sono un motociclista" è una frase di quelle che fa capire cosa ci scorre nel sangue, una dura verità del quotidiano che ci circonda e di cui vogliamo sempre e comunque essere partecipi.
Un umile abbraccio a chi lo conosceva.
Dinamica ormai(purtroppo) abituale