FMI

Trofei Quad: calendari e Licenze

- Ai nastri la prima edizione dei Trofei Italiani Quad FMI Hard Race Endurance e Racing Sprint: la gara del 7 marzo inaugurerà un fitto calendario per un totale di 21 appuntamenti
Trofei Quad: calendari e Licenze


La stagione agonistica Quad si arricchisce di due nuovi Trofei che andranno ad affiancare i Campionati Italiani Baja e QuadCross che ormai si attestano a divenire i classici del carnet FMI. I Trofei, nati già un paio di anni fa dalla mente di un appassionato pilota Marco Magnetti, confluiscono oggi nella macchina organizzativa della Federazione Motociclistica Italiana come autentico strumento promozionale sia per le tipologie di gara offerte che per l’impegno economico richiesto. Lo spirito che anima i Trofei rimane invariato: un mix di divertimento e competizione per i piloti della domenica e per chi vuole muovere i primi passi nell’agonismo.

6 le gare previste in calendario per l’Hard Race Endurance e 12 tappe per il Racing Sprint che sarà suddiviso in Trofeo Nord e Trofeo Centro; infine i piloti potranno mettersi in gioco in tre “Classiche”, l’ultima delle quali coronerà il vincitore di entrambi i Trofei.

La licenza PromoQuad, dedicata esclusivamente ai Trofei, sarà rilasciata dal Moto Club quadForquad ad un prezzo scontato

 

I 21 appuntamenti saranno disputati in un percorso di tipo fettucciato, allestito in vasti terreni agricoli movimentati da asperità e passaggi tecnici in location che sono già state protagoniste negli anni passati di avventurosi match con le ruote tassellate. L’ordine di schieramento sarà stabilito in base alle prove cronometrate, è stata introdotta una pre-griglia obbligatoria e le classifiche saranno determinate da un calcolo del risultato finale a punteggio.

L’Hard Race Endurance proporrà una dura competizione di durata con una gara di 2 ore consecutive. I singoli piloti correranno nella Marathon, mentre gli Equipaggi formati da 2 piloti andranno a costituire le Coppie ognuna identificata dal Testimone (trasponder). A caratterizzare l’Hard Race sarà la partenza per file allineate ed una suddivisione in classi per cilindrata.

Calendario Trofeo Italiano Quad FMI Hard Race Endurance 2010:
7 marzo - Casole d'Elsa (SI)
18 aprile - Ceresole (TO)
9 maggio - Garessio (CN)
30 maggio - Morsiano (RE)
3 ottobre - Palagano (MO)
31 ottobre - Alanno (AQ)

I contrassegni del Trofeo Italiano Racing Sprint saranno l’adrenalina e la velocità con una spettacolare partenza a piramide ed una bagarre disputata in 2 manche per ogni categoria. La vera novità sarà nella strutturazione delle classi suddivise per livello di guida del pilota piuttosto che per le caratteristiche del mezzo: la discriminante sarà una scala che va dalla minima esperienza ad un livello tecnico elevato, passando per due categorie specificatamente dedicate alle donne e ai giovani.

Calendario Trofeo Italiano Quad FMI Racing Sprint Nord 2010:
28 marzo – Buccinasco (MI)
1 maggio – Montese (MO)
6 giugno – Carpendolo (BS)
11 luglio – Calvagese (BS)
5 settembre – Orbassano (TO)
10 ottobre – Casalborgone (TO)
Calendario Trofeo Italiano Quad FMI Racing Sprint Centro 2010:
5 aprile – Certaldo (FI)
1 maggio – Montese (MO)
13 giugno – Spoleto (PG)
4 luglio – Lariano (RM)
26 settembre – Sinalunga (SI)
24 ottobre – Pesaro (PU)

Calendario Trofeo Italiano Quad FMI Classiche 2010:
14 marzo – Capo di Ponte (BS)
12 settembre – Montelupo (FI)
14 novembre – Spoleto (PG)

Il neonato Moto Club QuadForQuad (persona di riferimento Gabriele Silino: [email protected], cell. 3346563165), offre a tutti gli appassionati l’opportunità di acquistare la Licenza Fuoristrada Under e Over 21, LIMITATA all’utilizzo nei Trofei Quad FMI Hard Race Endurance e Quad FMI Racing Sprint Nord, a condizioni economiche di particolare favore.

I Costi della Licenza Fuoristrada PromoQuad, compresa l’iscrizione obbligatoria al MC QuadForQuad sono i seguenti:
Licenza Under 21: € 130
Licenza Over 21: € 160

Sarà possibile passare dalla licenza limitata PromoQuad a quella Fuoristrada Classica, pagando una integrazione, attraverso l’Ufficio Licenze FMI, a cui ci si può rivolgere per posta elettronica all’indirizzo: [email protected]

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento