Virginio Ferrari è il nuovo Direttore Sportivo del Team Italia FMI
Il prossimo anno alla guida del Team Italia era atteso Doriano Romboni, ma la sua tragica scomparsa durante il Sic Supermoto Day ha sconvolto il mondo delle due ruote e, da ultimo, i programmi sportivi 2014 della Federazione. Per ricoprire il suo ruolo la FMI ha scelto Virginio Ferrari. L'ex pilota ha corso negli anni Settanta e Ottanta su Suzuki, Yamaha, Cagiva, Honda, Ducati e in diversi campionati mondiali, prima di abbandonare le competizioni e diventare collaudatore. Ha conquistato un solo mondiale nel 1987, nella F1 con la Bimota YB4 R, categoria che ha preceduto il Campionato mondiale Superbike. Ma soprattutto è stato vice campione del mondo della classe 500 nel 1979 alle spalle di Kenny Roberts. In Superbike è stato team manager Ducati con la quale, grazie a Carl Fogarty, ha conquistato due mondiali nel 1994 e 1995.
Il prossimo anno sarà nei box della Moto3 insieme a Matteo Ferrari e Andrea Locatelli. Lo affiancherà anche Carlo Pernat, in veste di selezionatore e scopritore di nuovi talenti.
SOTTOVALUTATO
un grande pilota dimenticato troppo presto e sottovalutato dalla storia...pero' anche lui non brillava quanto a fattore C.....
In bocca al lupo !!
FANTASTICO
Non potevano trovare persona migliore....niente peli suall lingua, conosce la moto e il motociclismo, ha vinto come team manager in Ducati SBK.
Non è un politico ma uno di fatti.
Roba da rinnovare subito la tessera FMI.