100 Secondi su Moto.it: Melandri doveva rispettare gli ordini Aprilia a Magny Cours?
Rispettare gli ordini di scuderia e lasciar vincere il compagno che lotta per il mondiale o vincere a ogni costo? Sentiamo cosa ne pensa il Tanketto:
Premetto che non posso fare a meno di ricordare il lontano 1968, quando Yamaha decise che Phil Read avrebbe dovuto vincere il mondiale 250, e Bill Ivy quello delle 125. Tant’è che Read se ne fregò e vinse entrambi i titoli, dopodiché finì alle mani.
Tornando alle gare di Magny Cours, ovviamente comprendo benissimo che rinunciare volutamente alla vittoria sia contro natura, considerando anche che Melandri eventualmente dovrebbe farlo anche in Qatar, e Baz pure.
Tuttavia non mi sento di approvare la scelta di Melandri, che ha impedito di ridurre il distacco di Guintoli da Sykes a soli 7 punti: la superiorità di Marco era palese, e nessuno gli avrebbe fatto pesare di non aver vinto, visto che non è in lizza per il titolo.
Anche la manovra plateale di invitare Sylvain a ripassarlo è stata antipatica, come del resto quella di Baz, che ha frenato proprio in mezzo a una chicane stretta per dare strada a Sykes.
Ricordiamoci che Biaggi e l’Aprilia nel 2012 hanno vinto il titolo per mezzo punto…
IL SONDAGGIO
tacere obbedire e combattere
LA RISPOSTA è SEMPLICE
Melandri ha un contratto di dipendenza da Aprilia , quindi se aprilia ti dice "fallo Passare " , tu lo fai passare e silenzio .Pero è ovvio che aprilia deve corrispondere la cifra della prevista per la vittoria a Melandri , idem per gara due .
tutto qui ,se aprilia pretendeva a titolo gratuito tutto questo , l'errore è della aprilia e non di melandri.