Melandri: "Sono pronto per il titolo Superbike 2016"
Marco Melandri non aveva trovato nessun stimolo nello sviluppare la nuova Aprilia GP e questo era dimostrato in ogni gara, ottenendo sempre e solo l’ultima posizione. Senza stimoli e con una moto che non gli è mai piaciuta, non era difficile prevedere che Melandri avrebbe potuto fare solo quello che ha fatto. E così ben presto, quando un rapporto non funziona, è arrivato il divorzio. Ora Marco si sta preparando per la stagione 2016 e per tornare in quel Campionato Superbike che gi è sempre piaciuto.
In vista a EXPO Milano 2015 ha così commentato: «Il periodo di pausa mi ha fatto bene e adesso lavoro per tornare in sella nel 2016 per iniziare un anno diverso: sono pronto a ripartire e a portare a casa il mondiale Super Bike».
Non ci resta quindi che aspettare il 2016 per rivedere Melandri nuovamente in sella a una Superbike. Come avevamo scritto tempo fa Marco in Sbk ha ancora degli estimatori. Ad iniziare da Andrea Dosoli che come sappiamo sta allestendo un team Yamaha SBK per il prossimo anno. Da non sottovalutare la pista Ducati. Allo sponsor Aruba, alla ricerca di visibilità e di risultati, non dispiacerebbe certamente poter contare su di un pilota come Melandri. E non dimentichiamo che al termine di questa stagione scadranno i contratti sia di Davies che di Giugliano.
per esempio al Mugello quest' anno :
Iannone ha segnato il miglior tempo 1.46.4 con Ducati (1) primo
Melandri ha segnato il tempo 1.51.3 con Aprilia (26)ultimo
Per esempio al CIV, Tamburini su BMW s1000rr ha fatto 1.49.1
In 1.51 basso girano il 6-7 pilota del CIV, quindi o il ragazzo si dà una regolata o forse è meglio lasciare spazio ad altri piloti mi pare.
E lo dico senza offendere nessuno, solo considerazioni su tempi reali al Mugello (per esempio).