Melandri torna in Superbike?
Così non si poteva più andare avanti e sembra proprio che Melandri e l’Aprilia siano arrivati ad una soluzione. Difficilmente quindi rivedremo il ravennate sulla MotoGP della casa di Noale ed i candidati a prendere il suo posto al fianco di Bautista sono Alex De Angelis o Michael Laverty. Ma che ne sarà di Marco?
Qui a Portimao già si parla di un suo possibile ritorno in quella Superbike che Melandri mai avrebbe immaginato di rimpiangere così tanto. E visto che lunedì tutti i top team SBK resteranno sullo spettacolare tracciato portoghese per una giornata di test, potrebbe anche essere l’occasione giusta per un primo contatto tra Marco e la rinnovata RSV4. Una possibile soluzione per rivedere Melandri con Aprilia nel mondiale SBK - ma siamo nel campo delle ipotesi - potrebbe essere quella di creare una terza moto e di utilizzare il test team per far disputare al pilota italiano le restanti gare del mondiale.
Per ora sono solo voci mentre in realtà Melandri potrebbe aver terminato il suo rapporto con il team Aprilia MotoGP principalmente per poter essere libero di valutare le proposte che gli stanno arrivando dal mondo della Superbike e che provengono non solo dalla Yamaha ma addirittura dalla Ducati, con lo sponsor Aruba che sarebbe ben felice di poter contare su di un top rider italiano del calibro di Marco.
Una cosa è certa, sembra proprio che il futuro di Melandri (prossimo o remoto) sia ancora nel mondiale delle derivate dalla serie, per vincere quel titolo che sino ad ora gli è sfuggito.
Non gli andava di fare la MotoGP ?
Nessun problema, diceva di no e se ne stava a casa.
Nessun team e nessuna casa costruttrice può OBBLIGARE un pilota a gareggiare.
Quindi Melandri una volta accettata la motoGp la doveva fare al meglio delle sue capacità e con il massimo del suo impegno.
Lo avrà fatto di sicuro .
Se è cosi rimane solo da concludere che come pilota non è più veloce come un tempo e se ne può fare tranquillamente a meno , In MotoGp, in SBK e anche per la coppa del nonno.