Mondiale Endurance, frattura per Niccolò Canepa (Yamaha)
Brutto infortunio per Niccolò Canepa, protagonista di un gran volo durante una giornata di test privati del team YART a Valencia. Il genovese, unico italiano della storia iridato nell'endurance nella stagione 2016/2017, è atterrato malamente accusando tre fratture alla caviglia sinistra. Trasferito subito alla clinica Quiron Dexeus (l'istituto di fiducia di tutti i piloti spagnoli, quello del dottor Mir) è stato rapidamente operato dal dottor Ginevrera per tentare di recuperare la condizione al più presto e non compromettere così l'inizio della stagione 2021.
Il team ha naturalmente proseguito i test con Fritz e Hanika per portare avanti sviluppo e preparazione in vista della 24 ore di Le Mans prevista (a porte chiuse) per il 17/18 aprile: solo due mesi perché team e pilota ritrovino la condizione ideale.
Fortunatamente, l'intervento ha avuto esito positivo e lo stesso Niccolò ha rassicurato amici, team e tifosi attraverso il suo account Instagram. "L'operazione è andata perfettamente. Ora, lavorare duro a testa bassa per recuperare. Per chi non lo sapesse, ho fatto una brutta caduta ieri a Valencia durante i test, rompendomi la caviglia in tre punti. Dopo la caduta sono stato trasportato a Barcellona per sottopormi a intervento chirurgico con il Dottor Ginevrera. Un GROSSO, GROSSO grazie a tutte le persone che mi stanno scrivendo e mi sostengono in questi giorni. Mi state dando la forza per lottare duramente e tornare ancora più forte. Non vedo l'ora di riunirmi con la famiglia YART!"