EVENTI

SBK 2024: ecco le date delle presentazioni dei Team

- Fervono i preparativi non solo per i test e il primo round in Australia, ma anche per le presentazioni dei team sia ufficiali che privati. Ecco quando e dove si svolgeranno
SBK 2024: ecco le date delle presentazioni dei Team

Manca ormai solo poco più di un mese all’inizio del WorldSBK 2024 e la maggior parte delle squadre si sta preparando per i test invernali di fine gennaio a Jerez e a Portimao, ed al primo round in Australia, mentre sono state diramate le date delle loro presentazioni. 

A precedere tutti è stato la Yamaha Motoxracing WorldSBK Team che venerdì 12 gennaio ha svelato la livrea della R1 con la quale Bradley Ray affronterà quello che sarà il suo secondo anno in Superbike. Ieri è stata la volta del Marc VDS Racing Team, che in Belgio ha presentato i propri piloti del mondiale Moto2 e la Ducati Panigale V4 privata di Sam Lowes, al debutto nella classe regina delle derivate. 

Il prossimo appuntamento con un Team SBK è fissato per il 17 gennaio, quando presso il BMW Motorrad Welt di Berlino verranno ufficialmente presentati il ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team di Toprak Razgatlioglu e Michael Van der Mark ed e il Team Bonovo Action BMW, che schiera Scott Redding e Garrett Gerloff. Il pilota turco sarà la grande novità della casa bavarese, decisa a lottare per il titolo mondiale.

Pochi giorni dopo, il 22 gennaio, sarà la volta della Ducati, che ha scelto Madonna di Campiglio per svelare le livree dei suoi due team entrambi campioni del mondo, quello Superbike è l’Aruba.it Racing – Ducati che oltre al due volte campione del mondo Alvaro Bautista sarà presente con il rookie Nicolò Bulega. I due passeranno in pochi giorni dalla neve del Trentino al (si spera) sole spagnolo di Jerez, per i test del 24 e 25.

La presentazione del Pata Yamaha Prometeon e dei suoi piloti Jonathan Rea ed Andrea Locatelli avverrà online il 28 gennaio, dopo i test di cui sopra ed il giorno prima dei test di Portimao previsti per il 29 ed il 30.

Il 31 gennaio sarà la volta del Team GMT94 Yamaha e della novità Philipp Oettl, per una presentazione online, mentre il Team GoEleven e la grande novità Andrea Iannone hanno optato per una presentazione classica, con tanto di invito a cena per sponsor e media. L’incontro avverrà il 3 febbraio nella tenuta Piedelmonte a Guarene, nei pressi di Alba (Cuneo).

Il Kawasaki Racing Team ha scelto di presentare la sua formazione 2024 sul web e lo farà giovedì 8 febbraio, quando verranno svelate le due Ninja ufficiali affidate ad Alex Lowes e Axel Bassani.

Al momento (ma sono attese le date di presentazione anche di altre squadre, tra le quali quella ufficiale HRC) l’ultimo appuntamento sarà quello con il Barni Spark Racing Team di Danilo Petrucci, che nella splendida cornice di "Ruote da Sogno" a Reggio Emilia, presenterà le sue squadre Superbike e Supersport.

In attesa di eventuali aggiornamenti ecco l’elenco completo delle presentazioni

12 gennaio, Fiano Romano: Yamaha Motoxracing WorldSBK Team

15 gennaio, Modave (Belgio): ELF Marc VDS Racing Team

17 gennaio, Berlino (Germania): ROKiT BMW Motorrad WorldSBK e Bonovo Action BMW

22 gennaio, Madonna di Campiglio: Aruba.it Racing - Ducati

28 gennaio, online: Pata Prometeon Yamaha

31 gennaio, online: GMT94 Yamaha

3 febbraio, Guarene, Alba (CN): Team GoEleven Ducati

8 febbraio, online: Kawasaki Racing Team WorldSBK

11 febbraio, Reggio Emilia: BARNI Spark Racing Team

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento