SBK 2024. Petrucci: “Prima di tutto sono vivo e la posso raccontare” [VIDEO]
“Prima di tutto sono vivo, mentre ad un certo punto, durante la caduta, non pensavo che l’avrei potuta raccontare”. Danilo Petrucci è uscito dall’ospedale ed ha postato un video su Instagram nel quale è apparso sorridente anche se con ancora addosso i segni di una caduta davvero brutta. “Sto quasi bene. Come si vede la mascella ha preso un bel colpo e l’ho rotta in più parti, così come la clavicola e la scapola”. L’analisi delle proprie condizioni fisiche prosegue, spiegandoci che si è anche reciso un nervo della mandibola e questo l’obbligherà per un po di tempo ad avere la bocca storta. “Ero veramente messo male e devo ringraziare i medici che mi hanno operato all’ospedale Torrette di Ancona, che hanno fatto un capolavoro”.
“Alle 20 viti ed alla placca che ho sulla mano ho aggiunto altre placche e altre viti, ma sono contento perché torno a casa”. Petrux ci scherza sopra. L’essere già uscito dall’ospedale è senza dubbio un buon segno per il pilota del Team Barni Racing, che ovviamente guarda avanti e parla di un suo possibile rientro a Misano a metà giugno, in occasione del quarto round WorldSBK. Ad Assen il suo posto verrà preso da Nicholas Spinelli, al debutto assoluto nel mondiale Superbike.
Al momento Petrucci non può mangiare ma solo bere, e questo lo porterà probabilmente a perdere peso, ma anche tono muscolare. Siamo comunque certi che la sua voglia di tornare in moto e di correre gli farà superare ogni ostacolo. A presto Danilo!
Stay strong campione! Un abbraccio🫂🖖🏻