SBK, Jerez 2015. I caschi di Johnny
Di tempo per organizzare i festeggiamenti per la conquista del suo primo titolo mondiale Jonathan Rea ne ha avuto e per questo oltre alla solita maglietta celebrativa, nel giro di saluto, al termine della prima gara di Jerez , il neo campione del mondo Superbike ha indossato tre caschi diversi. Il primo riportava la grafica di Brian Reid pilota nordirlandese come Rea, che negli anni 80 è stato campione del mondo della classe F2 e amico di famiglia del padre di Johnny, a sua volta pilota road race.
Il secondo era quello con la ben nota grafica giallo nera di Joey Dunlop, indimenticato pluricampione del mondo della classe F1, idolo di tutti i piloti anglosassoni e non solo. Il terzo era ovviamente quello che celebrava il suo titolo mondiale.
In un solo giro Rea ha voluto quindi celebrare i tre piloti nordirlandesi che si sono fregiati del titolo di campioni del mondo.
-
Titta Tenebra, Casalpusterlengo (LO)Titolo più che meritato! Ho avuto l'onore di stringergli la mano e scambiarci due battute nel box Honda prima delle qualifiche del sabato di Imola 2012. Nonostante la tensione per le prove si è dimostrato assolutamente disponibile e cordiale. Anche da questi particolari si distinguono i campioni. A dirla tutta nel paddock SBK ho trovato un'atmosfera assolutamente "Friendly" da parte di tutti. Dal "mago" Gigi dall'igna al divertentissimo Tom Sykes. Tutti tranne quei menosi di Max Biaggi e Marco Melandri. Sarà stato un caso?!
-
ELLEZ4756, BLQ (BO)Mi è sempre piaciuto come pilota anche quando correva in Honda, secondo me è anche una gran persona.