l'addio

SBK. Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

- Con un post su Instagram Michael Ruben Rinaldi ha rivissuto il cammino percorso con Aruba e con Ducati, dalla Stock del 2016 al team ufficiale. “Correre per Ducati da italiano non ha prezzo”
SBK. Michael Ruben Rinaldi: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

SBK – Rinaldi: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

La carriera sportiva di Michael Ruben Rinaldi è stata legata a filo doppio sia allo sponsor Aruba che alla Ducati. Il cammino percorso insieme sta per concludersi e Michael ha voluto ripercorrerlo in una lettera aperta postata su Instagram, nella quale saluta e ringrazia i suoi compagni di viaggio. Si chiude un capitolo, ma se ne sta per aprire un altro e come ha scritto lui stesso: si rivedranno in pista.

Caro Team,

il nostro è stato un viaggio meraviglioso.

Ripenso alla prima gara insieme: Aragon 2016 nell’Aruba Junior Team, ero poco più che ragazzino. Ricordo molto bene il pensiero nella mia mente sin da quella prima gara nel lontano 2016: voglio arrivare con voi nel team ufficiale SBK e voglio vincere il mondiale.
Poi la crescita, la prima vittoria nel mondiale, i podi, passando dalla vittoria del campionato indipendenti nel 2020 all’arrivo nel Team Ufficiale.Sono passati tanti anni da quella gara……la vittoria del titolo Stock 1000, tante le emozioni e le grandi soddisfazioni raggiunte insieme, che mi hanno permesso di approdare in SBK.

Dopo tutti questi anni con voi e gli ultimi 3 nella squadra ufficiale è ora giunto il tempo di chiudere questo grande capitolo e di puntare a nuove sfide. Ho sempre dato tutto me stesso, in ogni momento, crescendo come professionista e come persona. Mi avete supportato e sopportato, e insieme ci abbiamo sempre creduto. Spingendo al massimo ad ogni gara senza mai mollare e di questo ne vado fiero. È stato tutto speciale e sono orgoglioso di aver vinto il titolo squadra e costruttori nel 2022 e più di ogni altra cosa di salire sul gradino più alto del podio, insieme, davanti al pubblico di casa a Misano.

Un grazie Speciale a Stefano Cecconi e Serafino Foti, che team principal e team manager siete, ma che con me e per me siete stati molto di più. Grazie a Gigi Dall’igna, Paolo Ciabatti e Claudio Domenicali per il supporto che mi hanno fornito in questi anni.Momenti incredibili che saranno per me di stimolo nel continuare questa stagione 2023 con grinta e determinazione. Voglio ringraziare tutti voi, team Aruba e Ducati corse.

Correre per Ducati da Italiano non ha prezzo. Grazie a Daniele Casolari e a tutto il team.

L’ultimo grazie va a voi tifosi, miei e ducatisti. Per il vostro calore, l’appoggio dimostrato e per il vostro giudizio. È stato spesso d’aiuto e mi ha spinto a cercare di essere, sempre con il sorriso che mi contraddistingue, la versione migliore di me.

Ci vediamo in pista

Michael

  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    mi spiace un pò per Rinaldi. purtroppo si è trovato in squadra il miglior Bautista di sempre..complice anche il fatto che non fa molto "personaggio", è rimasto offuscato..spiace..benvenuto a Bulega, che penso possa fare bene..
  • Marsi24
    Marsi24, Lodi (LO)

    Avrebbe dovuto prendere il posto di Bautista quando si fosse ritirato, ma dove stare stabilmente nei primi 5, invece, salvo in qualche occasione, non ha mai dato la sensazione di poterci stare, peccato, in bocca al lupo per la nuova avventura
Inserisci il tuo commento