velocità
Trofei Honda. Domenica di pioggia a Vallelunga
-
Il meteo flagella le gare dei Trofei Honda a vallelunga. Tante cadute mescolano i valori in pista in un fine settimana comunque davvero spettacolare
Scrivi un commento
NSF250R Cup
Meteo insidioso a Vallelunga con la pioggia comincia a cadere proprio mentre le NSF250R si stanno schierando. Cambio gomme in pit lane e scatta velocissimo Caruso, seguito da Fedi, che durante il secondo giro prende il comando. Risale fortissimo Ciprietti, mentre Doria occupa la terza posizione. Sotto la bandiera a scacchi passa per primo Fedi, alla sua seconda vittoria nel 2013, davanti ad un velocissimo Ciprietti e a Doria.
La seconda gara dell'NSF250R Trophy perde subito uno dei protagonisti: Riccardo Caruso viene coinvolto nell'incidente che ha per protagonisti Di Giannantonio e Cavalieri ed è costretto al ritiro. Ma la gara è comunque bellissima con i continui scambi di posizione tra Fedi e Torlaschi . Ma anche dietro Doria, Ciprietti e Groppi non scherzano. L'arrivo è in volata e vince Gianluca Fedi, che regala la seconda vittoria per la classifica Team al Pos Corse. Solo 2 millesimi il distacco inflitto al pilota del Pro Racing-PRT Team Alessandro Torlaschi, autore del Giro Veloce . Terzo Manuel Doria, dell’Honda Italia Junior Team e seguito tecnicamente dal Team Ai29, che regola sul traguardo Ciprietti e Groppi. Sesto Veronesi davanti a Sulis, Guzman, Aliberti e Raimondi.
Hornet /CBR600F Cup
Michael Mazzina, in pole, scatta velocissimo, seguito da vicino da Pacchiana, Gollini e Galimberti. Di Lalla in quinta posizione deve fare i conti con Liberati e Frosi . In testa è un continuo scambio di posizioni tra Mazzina,Gollini e Pacchiana, mentre Galimberti perde terreno mantenendosi tranquillamente in quarta posizione. Colpo di scena all'ultimo giro con una caduta di Pacchiana alla penultima curva che coinvolge anche Mazzina. Gollini taglia il traguardo per primo davanti a Galimberti. Gli altri piloti incappano nella bandiera rossa con la classifica del giro precedente: terzo è Pacchiana davanti a Mazzina e Frosi. Per il team Benty Racing seconda vittoria davanti al Team Carraro, secondo e al Team Tecnica Moto, terzo.
CBR600RR Cup
Mitja Emili scatta dalla p, velocissimo al via seguito da Giugovaz, mentre dietro di loro è battaglia tra Viglieno e Guetti . Il sorpasso di Giugovaz avviene nel corso del sesto giro, ma Emili resiste . Viglieno e Guetti continuano il loro duello mente la lotta per la quinta posizione vede protagonisti Gentile, Pigliacelli, D'andrea , Amicucci e Pusceddu. Colpo di scena durante il decimo giro con la scivolata di Giugovaz. A questo punto l'unica preoccupazione per il pilota del Team Tecnica Moto è quella di terminare senza rischi la gara con la sua prima meritata vittoria nel Trofeo Honda.Guetti conquista la seconda posizione in volata su Viglieno, ma poi, in sede di verifica, si dichiara impossibilitato a smontare il motore e, pertanto, viene escluso dalla classifica di gara. Quindi la seconda posizione è per il pilota del Team HPR Mozzoni Moto. Sul terzo gradino del podio Flavio Gentile del Team Flash Motor. A chiudere la top ten Frosi e Boscolo. Tra gli Under primo Pusceddu davanti a D'andrea e Chili. Giugovaz, ripartito, riesce a conquistare due punti e la soddisfazione del Giro Veloce.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento