Viaggi

Fabry Rock al Muscle On Wheels Festival, in Nigeria

- A Maggio è iniziato il mio progetto Overland: percorrere tutta la strada terrestre da Nordkapp a Cape Town . Questo weekend sarò in Nigeria per il Muscle on Wheels Festival
Fabry Rock al Muscle On Wheels Festival, in Nigeria

Il 27 Ottobre sono partito da Savona, dopo aver allestito la mia Honda Africa Twin Adventure Sports con Givi e Gomme Metzeler Karoo 4 adatte ad ogni terreno oltre che asfalto. Ho percorso Francia, Spagna e sono entrato in Africa da Tangeri.

Ho attraversato il Nord Africa, scendendo dal Sahara Marocchino e dal Senegal ho seguito la strada interna fino a Tambacunda per attraversare: Guinea Conakry, Costa D’Avorio, Ghana, Togo, Benin e Nigeria, dove mi trovo attualmente.

In tutti gli stati africani ho avuto molto aiuto dalle popolazioni locali, ma soprattutto in Ghana e Nigeria dove la comunità biker è molto attiva.
Un Biker Nigeriano mi è venuto a prendere al confine tra Benin e Nigeria e mi ha ospitato a Lagos
Grazie alla sua ospitalità ho avuto l’occasione di accedere a zone della città che da solo non avrei potuto visitare.

Attualmente mi sono spostato, con alcuni Biker Nigeriani a Port Harcourt, dove questo weekend ci sarà un evento che coinvolge tutta la comunità biker nigeriana: il Muscle on Wheels.

Fabry Rock
YouTube
Web

  • maxmazzoni
    maxmazzoni, Roma (RM)

    Inizialmente fabryrock era un motoviaggiatore molto particolare, con i suoi caffé andata e ritorno in un batter d’occhio. Criticabile, discutibile, ma con un suo perchè.
    Oggi sinceramente faccio fatica a capirlo. Sempre più incentrato su se stesso, i suoi video sono diventati poco interessanti, non raccontano quasi mai i luoghi che attraversa (senza mai soffermarsi sulle cose) e talvolta sono anche poco rispettosi delle regole locali e fastidiosi nei commenti…..femminili. Non un buon ambasciatore di un mondo educato e colto come quello di moto.it.
Inserisci il tuo commento