BMW Costomizing Contest: 13 le special della seconda edizione [GALLERY]
- +17
Ripetendo quanto fatto l'anno scorso BMW Motorrad Germania ha lanciato il contest di personalizzazione.
L'edizione del 2021 si è concentrato sulle conversioni della cruiser R18 nelle sue rispettive versioni (lo stesso è accaduto in Italia con oltre venti realizzazioni che potete vedere qui), mentre il concorso di personalizzazione di quest'anno ha compreso anche i modelli della serie roadster R nineT.
Alla fine le special costruite nei tempi previsti sono state tredici: otto R 18 e cinque R nineT. Lavori che hanno dato un esempio esaustivo di cosa si può ottene personalizzando i due modelli – nelle molte versioni disponibili in vendita – che BMW indica come Heritage Experience World.
Ciascuno dei partecipanti ha avuto un tempo massimo prestabilito per progettare e realizzare la propria visione personale della R18 o R nineT.
Alla fine sono state costruite 13 moto “Soul-Fuel”, da quelle della vecchia scuola, con tanto di con forcelle Springer, basate sulla R 18 al modello sportivo dalla guida più dinamica basata sulla R nineT.
Nessun limite alla creatività, ricorso al catalogo accessori originali compreso, ma solo al tempo a disposizione: la conversione doveva essere infatti completata entro tre mesi.
Nella galleria fotografica in alto potete vedere le tredici customizzazioni, che sono state presentate dai seguenti concessionari: ahg Autohandelsgesellschaft mbH Eningen; Auer Gruppe GmbH, Auer Biker Village Stockach-Zizenhausen; Becker & Tiemann Motorrad Lage; Cloppenburg GmbH Erfurt; Klaus Mayer GmbH & Co. KG Mannheim; Motorrad Bögel GmbH Ibbenbüren; Motorrad Guhs eK Schwarzenbach an der Saale; Motorradzentrum Helmig & Sohn Wietmarschen; Motorrad Huber GmbH Unterreit; Procar Automobile GmbH & Co. KG Colonia; Motorrad Witzel Sennfeld; Zweiradwerke Vertriebs GmbH Rosenheim
-
DettoFatto, Lodi (LO)Io mi sono sempre chiesto come fa Walzverk a omologare le sue moto (che trovo bellissime): sono special e allo stesso tempo sono di serie, ma hanno evidentemente caratteristiche non in linea con le normative moderne... comunque la r ninet, nello specifico, è stata concepita proprio per essere customizzata (telaio imbullonato e non saldato, impianto elettrico concepito per essere modificato "semplicemente" ecc.).
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Cit.Albert Einstein:La creatività non è nient'altro che un intelligenza che si diverte.....(io potrei aggiungere ,che senza creatività, un intelligenza muore !!!Applicabile su qualunque settore,non solo le moto)