eicma 2011

All'EICMA Custom il progetto VMAX Hyper Modified

- I migliori cervelli del customizing mondiale hanno accettato la sfida di trasformare uno dei simboli Yamaha in qualcosa di ancora più individuale
All'EICMA Custom il progetto VMAX Hyper Modified



Yamaha ha sfidato tre customizer, tra i più affermati nel mondo, a realizzate la loro VMAX ideale e, in occasione di EICMA, all’interno dell’area Custom nel padiglione 2, saranno svelate le loro creazioni personalizzate. 

Ecco i nomi dei customizer protagonisti di questa sfida: 

Roland Sands
- Ex-pilota californiano famoso per le sue fervide interpretazioni di vari motori in molti formati diversi. Per lui customizzare significa smantellare la moto fino allo scheletro e trasformarla in qualcosa di "selvaggio". Per questo ha mantenuto il cuore pulsante del VMAX, modificandone profondamente l’estetica con un ampio uso di alluminio, acciaio e fibra di carbonio.

Ludovic Lazareth - Genio creativo francese delle due, tre e quattro ruote, descrive la VMAX di Yamaha come una moto-simbolo in tutto il mondo. Anche il Francese non ha modificato il motore e gli elementi centrali della moto, concentrandosi invece sull'aspetto, il look, lo stile, l'estetica, e prendendo ispirazione dallo spirito inimitabile di questa moto. 

Marcus Walz - Preparatore custom tedesco estremo, famoso per il suo radicalismo, ha un approccio al progetto dell’iperelaborazione VMAX leggermente differente, ma non meno ambizioso. Il Tedesco infatti ha preso in considerazione i particolari meccanici e ciclistici della VMAX, massimizzandone le performance, ma anche la maneggevolezza, con l’obiettivo di rendere la VMAX imbattibile su pista e allo stesso tempo agile in città.

Yamaha sta dimostrando ai patiti di moto europei quello che è possibile fare quando viene data carta bianca e una moto davvero potente a dei preparatori di prim’ordine: non esistono limiti, proprio come per la VMAX.

Il progetto è un grande impegno da parte della Casa di Iwata, visto che per la prima volta una grande azienda si impegna direttamente in un settore di nicchia come quello del custom, che per sua stessa definizione privilegia le moto hand made in tiratura limitata rispetto a quelle strettamente di serie costruite su vasta scala.

A ulteriore dimostrazione dell’interesse verso questo mondo, Yamaha Italia metterà a disposizione un nuovissimo VMAX da customizzare, che verrà consegnato al costruttore della moto eletta come Best of Show nel Bike Show di EICMA Custom, la cui premiazione avrà luogo sabato alle ore 16.
 

  • jango61
    jango61, Mira (VE)

    custom v max special..

    A me personalmente mi entusiasma solo a guardarla è già bella così non storpiamola...con vari accessori , dopo aggiungo, ad ognuno la sua moto. Io la possiedo e mi piace cosi è già una special di suo anabolizzata al punto giusto.
  • Luuks
    Luuks, Milano (MI)

    RSD

    Moto inguardabile esteticamente... ci credo che hanno pregato 3 customizers di livello di metterci mano.... unico problema... se votano gli italiani o qualunque persona con un minimo di gusto, stravince Roland Sands. gusto, competenza e armonia di forme. Lazareth taglia giu tutto con l'accetta e mette compressori a caso, e Waltz è un pazzo fanatico dei 300 posteriori e seduta da chopper, senza grande poliedricità di progetti.
    sul sito di RSD c'è già il bozzetto se vi interessa.. non sono un fan dei forcelloni allungati drag style, ma devo dire un bell'improvement.
Inserisci il tuo commento