MotoGP 2017. Qatar test, il Day 1 in 5 frasi
LOSAIL – Ripercorriamo quanto è accaduto in Qatar attraverso i commenti più interessanti, curiosi e divertenti dei protagonisti.
NUMERO 5 - IANNONE: «In frenata, il posteriore innesca una brutta vibrazione sull’anteriore. Non ho fiducia, non è facile risolvere questo problema».
NUMERO 4 - MÁRQUEZ: «E’ stata la peggiore giornata dei test del 2017: se non altro, nelle due cadute, una destra e una a sinistra, ho verificato bene la tenuta di entrambe le spalle…».
NUMERO 3 - LORENZO: «A un certo punto della giornata sono stato anche davanti a tutti: è la prima volta che accade con la Ducati, ed è la conferma che stiamo migliorando. Ma il tempo di Dovizioso dice che c’è ancora parecchio margine: perdo tutto in frenata, non riesco a staccare profondo come fa Andrea».
NUMERO 2 - ROSSI: «Chi ha detto che ero stanco a Phillip Island? Avevamo semplicemente sbagliato strada completamente. Qui siamo migliorati, ma non abbastanza».
NUMERO 1 - VIÑALES «Sono sorpreso di come riusciamo a migliorare ogni volta che entriamo in pista: sta andando oltre le mie aspettative. Sono competitivo sul quarto circuito differente, ma devo migliorare le mie prestazioni in frenata».
Infatti, disse bene Sanchini: " no guarda, Phillip Islanda non é una pista che ti stanca. Nessuna staccata violenta, tutti curvoni belli per qualunque motociclista. Valentino guida una moto che per il momento é sorda, non riesce a fargli fare ció che vorrebbe e non puó aggredire ogni metro di asfalto come fanno MM E VINALES. "