Mercato piloti al Sachsenring
SACHSENRING – Andrea Dovizioso è un ragazzo onesto e che dice sempre quello che pensa. E’ quindi sincero quando accoglie con piacere l’arrivo in HRC di Casey Stoner.
«Ho sempre considerato Stoner – dice nell’intervista audio – come il più forte in fatto di velocità pura. Con la Ducati fa cose incredibili, con uno stile di guida particolare: non credo che potrà pilotare allo stesso modo con la RC212V, ma sono comunque convinto che andrà forte».
Nell’intervista audio, Dovizioso rivela la convinzione di rimanere anche nel
Ma, di fatto, Pedrosa non ha alternative, perché con Jorge Lorenzo e Ben Spies sulla Yamaha ufficiale, Valentino Rossi e Nicky Hayden sulla Ducati, non gli resta che la Honda come moto competitiva.
Sistemati tutti i piloti più importanti, l’interesse si sposta sugli altri componenti della griglia. Marco Simoncelli, che ha un contratto con la HRC anche per il
Loris Capirossi lascerà quasi sicuramente la Suzuki e al 70% salirà sulla Ducati del team Pramac, che lo affiancherà ad Aleix Espargaro; il resto 30% è per una Honda, o con Cecchinello (che sta tentando di fare due moto, confermando De Puniet) o con Gresini. Il Team Tech3, la squadra satellite della Yamaha, si rinnova completamente, perché Spies, come detto, sale sulla M1 di Rossi, mentre Colin Edwards appenderà a fine stagione il casco al chiodo: il team manager Ervé Poncharal si sta guardando intorno, ha anche contattato De Puniet, ma al momento è ancora lontano da qualsiasi accordo.
La Suzuki continuerà con Alvaro Bautista, con il quale ha già un contratto per la prossima stagione, ma sta cercando un pilota di punta nel caso Capirossi dovesse effettivamente andare via.
Ascolta l'audio dell'intervista integrale a Dovizioso nel box sopra a sinistra.
Melandri in SBK
Melandri in SBK?