gp di germania

MotoGP. Le pagelle del GP di Germania

- Valentino conquista una bella lode sul campo, ma anche Pedrosa stupisce e sogna la rimonta su Lorenzo. Delude Dovizioso, cresce Simoncelli, sprofonda Spies (per lui la peggior gara della stagione) | G. Zamagni, Sachsenring
MotoGP. Le pagelle del GP di Germania


VALENTINO ROSSI VOTO 10 E LODE

Vittoriano Guareschi, team manager Ducati e suo futuro team manager, ha detto testualmente in diretta televisiva: «Se non ci fosse stato Valentino, la gara non sarebbe stata così spettacolare».
Rossi è mancato in pista, nel paddock, nelle dichiarazioni, insomma in tutto: grazie di esistere, Valentino!

DANI PEDROSA 10

Si era già capito venerdì che sarebbe stato un pretendente al successo. La Honda in questi mesi è cresciuta moltissimo e nelle ultime tre gare Pedrosa ha conquistato due secondi e un primo posto. Al Sachsenring era semplicemente imbattibile e se guida così il recupero su Lorenzo è difficile, ma non impossibile.

JORGE LORENZO 8,5

Venerdì era frastornato dal ritorno di Rossi, poi ha ritrovato calma e concentrazione. Negli ultimi anni è il pilota che ha lavorato di più - e meglio – a livello psicologico: altri sarebbero (e sono, in passato) sprofondati di fronte al carisma di Valentino, lui ogni volta si rialza più forte di prima.

CASEY STONER 6

Un altro podio, un’altra prestazione poco convincente. A inizio gara, sembrava potesse avere il passo dei primi due, poi, come è già successo in altri GP, sembra accontentarsi di svolgere il compitino: non fa più la differenza come faceva in passato. Solo quando si è trovato a battagliare con Rossi ha tirato fuori l’antico orgoglio: troppo tardi e troppo poco.

ANDREA DOVIZIOSO 5

E’ la delusione di questo GP: dopo le prove, sembrava in grado di stare insieme ai magnifici quattro, ma in gara è sprofondato a oltre 17”. Una gara da dimenticare.

MARCO SIMONCELLI 7

Si conferma in crescita costante: deve continuare così.

NICKY HAYDEN 5

Anonimo, in prova come in gara.

BEN SPIES 4


Complessivamente, la peggior gara di Spies da quando è nel Motomondiale.

TONI ELIAS 8


Iannone (voto 8) ha avuto problemi di gomme, ma Elias è davvero un ottimo pilota. Merita di tornare nel 2011 in MotoGP.
 

  • Eddy74
    Eddy74, Vedano al Lambro (MB)

    Scusa..

    ..alex21, ma che film storico hai visto???
    Doohan caricato in moto per un intero anno per problemi alle gambe???? Mick ha avuto un pauroso incidente nel 92, dove ha rischiato di perdere davvero una gamba...ha saltato quella stagione ed è tornato con la "zampetta" più corta e malconcia, ma non è mai stato caricato in moto, si è sempre rifiutato!!
    Il colmo è che da allora ha iniziato a vincere!!
    Io non sono un super tifoso di Rossi, ma la lode se la stramerita!! 40 giorni prima aveva un paio d'ossa rotte che gli uscivano dalla gamba...Domenica era li a giocarsela con Stoner!! Non è da tutti..solo i piloti più tosti possono fare una roba del genere...proprio come Doohan, Scwhantz, Chili, Capirossi e lo stesso Lorenzo con le caviglie ko..

    Lamps
  • alex#21#
    alex#21#, Montemurlo (PO)

    macchè 10 e lode

    ma voi non veli ricordate i veri campioni ... vi tengo presente che vale con 1 gamba messa male è arrivato 4° e per ora ha fatto 1 gara mentre 1 certo mik ha disputato 1 intera stagione senza le gambe lo dovevano prendere in braccio per caricarlo sulla moto e non arrivava 4° ma 1°e con una moto che era troppo meno gestibile di quelle che ci sono ora ...
Inserisci il tuo commento