regolamento

Alette bandite definitivamente in Moto2 e Moto3

- Vietato l'utlizzo della ali aerodinamiche nelle classi minori. Il divieto in Moto2 è stato esteso anche alla Moto3
Alette bandite definitivamente in Moto2 e Moto3

La Commissione Grand Prix composta da Carmelo Ezpeleta (CEO Dorna), Ignacio Verneda (CEO FIM), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), si è riunita l’11 maggio e ha preso la seguente decisione:
 

A marzo di quest’anno si era vietato l'uso delle appendici aerodinamiche sui prototipi della classe leggera a partire dal 2017 e con effetto immediato nella classe intermedia. A seguito di una proposta presentata da tutte le Case partecipanti alla competizione, la decisione avrà effetto immediato anche in Moto3.

  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Penso di essere stato uno dei primi a dire che le alette così come sono state concepite potrebbero causare seri danni in alcune circostanze.
    Ora, per quanto riguarda la Moto GP il fenomeno ha preso una piega difficilmente controllabile almeno in tempi ravvicinati.
    Per il prossimo anno peso comunque che vi sarà un regolamento ben definito.
    In questo clima di incertezza sarebbe assurdo coinvolgere le 2 classi inferiori.
    In pratica stanno mettendo le mani avanti e fanno bene secondo me.
    Valentino Masini
  • Black 58
    Black 58, Narni (TR)

    Ritengo sia giusto eliminare qualsiasi appendice che possa creare pericolo per i piloti, hanno "dormito" anche troppo, ed ora in Moto GP non le possono togliere fintanto che Michelin non fa una gomma anteriore all'altezza!! Domenica al Mugello se ci sarà bello saranno nuovi guai con le gomme!!
Inserisci il tuo commento