MotoGP

Altro che supercar! Il neo campione del mondo va in giro con una Fiat Multipla pitonata [VIDEO]

- Ha vinto il mondiale di Moto2 e l’anno prossimo esordirà in MotoGP. In tanti, nei suoi panni, si sarebbero regalati una costosissima supercar, ma Remy Gardner non ha mai nascosto che il suo sogno è la Fiat Multipla. E qualcuno ha pensato bene di regalargliene

E’ figlio d’arte, è campione del mondo in carica di Moto2 e l’anno prossimo esordirà in MotoGP. Cos’altro c’è da dire su Remy Gardner? Poco, se non che ha scelto di andare in giro con una Fiat Multipla pitonata. Altri, nei suoi panni, si sarebbero probabilmente regalati una supercar, ma lui ha sorpreso tutti per originalità, scoppiando di gioia quando s’è visto regalare la macchina che sognava da una vita.

“Dopo i test di Jerez – ha raccontato – ho completamente staccato con la vita da sportivo e mi sono concesso qualche serata a tirare tardi e fare festa. Inoltre ho potuto trascorrere parecchio tempo con i miei amici, nella nostra officina”. Sì, perché Remy Gardner è un campione del mondo con una innata passione per la meccanica e se per vivere corre in moto, per hobby costruisce macchine. “Andiamo dalla stampa tridimensionale di alcune parti – ha raccontato – al tornio e alla fresa, oltre ai tradizionali attrezzi, più riusciamo a fare da soli e più siamo contenti. L’ultima creazione è stata una Volvo Amazon del ’69, adoro sporcarmi di olio e di grasso, mettere le mani sotto il cofano, sdraiarmi sotto le auto”.

In cantiere, per lui, c’era l’auto dei sogni: “So che la mia ragazza mi ucciderà – ha detto partecipando ad una trasmissione televisiva – ma il mio sogno è la Fiat Multipla. Volevo comprarne una, ma costano veramente troppo qua da noi per le auto che sono, però prima o poi troverò l’affare e la porteremo in officina per customizzarne una”. Ma non c’è stato bisogno, visto che a regalargliela, sfruttando proprio la vetrina offerta dalla trasmissione televisiva, è stato il suo team. Di sicuro non passerà inosservato…

  • Sberla1
    Sberla1, Genova (GE)

    Che grande!
    Sarà apprezzato dai taxisti che hanno amato e consumato le Multipla, uno dei mezzi più intelligenti apparsi sul mercato dai tempi dell’Espace.
    Se si pensa a quello che faceva con le dimensioni di uno dei tanti suvvetti medi tipo Capture, 500X, Puma o C-Cross…
  • giorgio8201
    giorgio8201, Lugo (RA)

    Quando ho preso la patente oramai 20 anni fa, la mia mamma aveva una multipla a metano, come questa di Remy, fatta eccezione per la grafica pitonata,

    quello che non ha vissuto quella macchina,
    fu subito eletta come mezzo prediletto di tutto il gruppo di amici, discoteca, vacanze al mare ed in montagna, uscite pomeridiane, parcheggiata ovunque manco fosse un 4x4,
    alla mia prima vacanza da guidatore, gruppo di 8 amici, via i tre sedili posteriori del multiplone, caricone di bagagli, sci e snowboard e gli altri 5 sull'altra macchina "normale"

    Poi mia mamma compro anche il modello successivo, quello leggermente più bello,
    credo che i miei più bei ricordi di diciottenne siano legati a quella macchinaccia,
    ora la mia mamma ha una banale 500x ed io vado per i 40
Inserisci il tuo commento