video
Aspettando DopoGP. Dall'Igna: "Ecco perché i giapponesi vincono (quasi) sempre"
-
Puntata speciale con l'Ing. Gigi Dall'Igna che ci svela i segreti dei motori della MotoGP e perché i giapponesi vincono (quasi) sempre
81 commenti
Puntata speciale con l'Ing. Gigi Dall'Igna che ci svela i segreti dei motori della MotoGP e del motore portante. Con il direttore generale di Ducati Corse tratteggiamo i contorni di una moto ideale: peso, dimensioni, serbatoio, cilindrata, etc.. Sulla stagione che sta per iniziare: «Vincere? E' molto difficile ma non impossibile».
-
Tabbe75_1, Bologna (BO)Be c'è un dato abbastanza significativo ed esauriente , che può fare capire le forze in campo . HRC , per il solo reparto MOTOGP , quindi non tutta l'azienda , (perché HRC è in azienda autonoma ), conta 2000 dipendenti . La ducati in tutto sono circa 1300 . Aziende diverse con disponibilità economiche diverse , e con peobabilmente sistemi di raggiungimento degli obbiettivi diversi magari in conseguenza anche dei numeri detti prima.
-
Meury3519, Cagliari (CA)Un sacco di bei discorsi, però sarebbe interessante sapere quanto spendono per progettare la moto le varie case, quello sarebbe un dato interessante per capire di quali colossi parliamo.