Barbera recupera, Elias confermato fino a Brno
A tre settimane dall’intervento chirurgico subito per ricomporre la frattura alla gamba sinistra, Héctor Barberà è ritornato all’Istituto Universitario DSP Dexeus di Barcellona per valutare, insieme allo specialista che lo ha operato, il Dottor Mir, i progressi fatti nella prima fase di riabilitazione. Prolungate sedute di fisioterapia passiva, hanno permesso ad Hèctor di recuperare in modo quasi totale l’uso della gamba fratturata e, in accordo con il Pramac Racing Team, è stato confermato il rientro in pista del pilota spagnolo in occasione del Gran Premio della Repubblica Ceca, in programma il 26 agosto sul tracciato di Brno.
Barberà tornerà in pista a sole cinque settimane dal delicato intervento al quale è stato sottoposto, anticipando di sette giorni i tempi del rientro ipotizzati inizialmente. Questo risultato è frutto di intense giornate di lavoro affrontate da Hèctor nell’ultimo periodo, con il solo obiettivo di risalire sulla sua Ducati il prima possibile. Con gli ottimi progressi evidenziati dallo staff medico, Héctor adesso inizia la fase attiva della sua riabilitazione, fatta di sedute di fisioterapia sia in piscina che in palestra, per cercare di arrivare a Brno pronto per combattere con i suoi avversarsi. Nella gara in programma ad Indianapolis, la prossima settimana, Hèctor sarà sostituito nuovamente da Toni Elias.
Il commento di Hèctor Barberà:
«Sono passate tre settimane dall’incidente, due da quando sono stato dimesso dall’ospedale e sono molto felice di come procede il mio recupero. Mi sento molto meglio. Cammino ancora con le stampelle, ma da ieri posso appoggiare il piede a terra e questa nuova condizione mi da molta carica. Mi mancano tantissimo la mia moto e il mio team, sensazione che mi spinge a lavorare senza sosta per recuperare l’uso totale della gamba, il più velocemente possibile. Avrei potuto provare a correre già a Indy, ma abbiamo preferito rimandare il mio ritorno in pista di qualche giorno, sicuri di sfruttare al meglio il tempo a disposizione e arrivare a Brno capaci di combattere per le posizioni che ci competono. Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine e che mi hanno fatto sentire il loro supporto in queste settimane difficili. Grazie a tutti..Ci vediamo presto!»
Strano...
Sarà colpa delle ferie?