Carlo Pernat: "Rossi ha sempre odiato Marquez" (Audio)
Dichiarazioni pesantissime da parte di Carlo Pernat, responsabile relazioni esterne del Team Italia, ieri ai microfoni di Radio24 durante la trasmissione sportiva Tutti Convocati. Il manager genovese, già Direttore Sportivo in Aprilia ai tempi degli esordi mondiali di Valentino Rossi, ha da sempre un rapporto con il nove volte iridato.
Invitato a parlare della gara di domenica, Pernat ha riportato parole molto dure nei confronti di Marquez da parte di Valentino Rossi. «Ora ve lo posso svelare, a me Valentino tre anni fa ha detto ‘Ma tu non hai idea di che finto buono che è!’ e io gli dissi 'Vale, ma sei sicuro?' Lo ha sempre odiato e quello che pensava 3 anni fa era la verità».
Durante l'intervista Pernat ha proseguito mettendo in dubbio la dichiarata ammirazione del campione del mondo nei confronti di Valentino. «Ma secondo voi questo qua in camera aveva il poster di Valentino? Non scherziamo, può darsi che lo avesse a 3 anni, date retta a me che lo so».
Vi presentiamo lo spezzone audio della trasmissione.
Ormai è vecchio, hai dei rivali, cosa che prima non aveva e si da delle arie solo perché guida una Yamaha invece di una Ducati che non era capace di gestire: "La moto fa la differenza, non il pilota".
Tra simili ci si riconosce al volo ma si mette in scena la commedia (baci e risatine dopo laguna seca...ad esempio). Perche', come dicono gli americani, " se non puoi batterlo, almeno stai dalla stessa parte", e questo vale per ambedue, viste le alterne fortune di questi ultimi anni. E se vogliamo dirla tutta, lo si capisce anche da semplice "pubblico" che siamo tutti noi. Poi, gli occhiali dell'ammmore/odio ci fanno vedere quello che vogliamo, ma se per un attimo siamo sinceri con noi stessi...
Diverso e' Lorenzo. Mi sembra piu' un coxxne (veloce, ma coxxne) che altro, poca personalita' in mezzo a due marpioni.
Alla fine della fiera, l'unico da cui comprerei un'auto usata e' ... Pedrosa.