MOTOGP 2023

Cinquecento euro di premio per ogni dipendente Ducati: merito delle vittorie di Pecco Bagnaia e Co. (e non solo)

- Il riconoscimento verrà erogato a gennaio 2024 ed è destinato a tutti i 1.500 dipendenti della Casa di Borgo Panigale
Cinquecento euro di premio per ogni dipendente Ducati: merito delle vittorie di Pecco Bagnaia e Co. (e non solo)

Come spiegato dall'ufficio stampa di Ducati i 1.500 dipendenti della Casa di Borgo Panigale riceveranno, a gennaio, un premio di 500 euro netti.

Ma a cosa è dovuto questo premio?

In parte alle vittorie in pista di Pecco Bagnaia in MotoGP, Alvaro Bautista in Superbike e Nicolò Bulega in Supersport e in parte ai risultati ottenuti dall'azienda in quanto a vendite delle moto prodotte.

L'accordo è stato firmato un paio di giorni fa tra sindacati e Ducati. I sindacati hanno espresso "soddisfazione per il risultato raggiunto" e hanno confermato l'impegno "per chiudere in tempi brevi anche la trattativa per il rinnovo del contratto aziendale che prevederà importanti avanzamenti sui temi dei diritti, dell’occupazione e del salario per tutti i dipendenti dell’azienda".

  • Ivan Cutic (Lodi)
    Ivan Cutic (Lodi), Castiraga Vidardo (LO)

    È il merito di c.c.n.l di metalmeccanici...si tratta di secondo livello,in base di livello di produttività,i obbiettivi raggiunti...
    È l'ho prendono un sacco di dipendenti di aziende serie...
  • Valentino.Masini
    Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Non so di chi sia stata l'idea ma un bel gesto. Quando va bene è giusto che vada bene per tutti. Detto questo la Ducati moto esiste fin dal dopoguerra e fino a pochi anni fa ha prodotto solo debiti e continuamente risanata con sodi pubblici, di recente è stata "acquistata" dai tedeschi e improvvisamente si è messa a produrre utili, non è un po strano questo fatto?
Inserisci il tuo commento