piloti

Dani Pedrosa assente anche a Silverstone

- Il tipo di intervento chirurgico subito obbliga il pilota Honda ad un recupero più lento. Dani non correrà quindi nemmeno il GP di Silverstone in programma domenica prossima
Dani Pedrosa assente anche a Silverstone

 

La frattura alla clavicola destra, riportata nell’incidente di Le Mans, è stata fissata con una placca e viti molto più piccole di quelle utilizzate normalmente, al fine di evitare future complicazioni vascolari, come accaduto alla spalla sinistra operata lo scorso ottobre e che lo avevano costretto a sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico prima del Gran Premio del Portogallo.


Con placca e viti così sottili, il tempo di recupero è più lento di quello di una normale operazione di questo tipo e, per scongiurare eventuali problemi, Dani d'accordo con i suoi medici, ha deciso di rimandare il ritorno in pista quando sarà al 100 per cento.


“Dopo alcuni giorni  totalmente dedicati a cercare di recuperare al meglio -ha detto Pedrosa-, ho preso la decisione di non correre il Gran Premio di Gran Bretagna. Ho fatto tutto il possibile per rientrare a Silverstone, ma le mie condizioni non sono adeguate per tornare con la garanzia di essere competitivo. Ho bisogno di sentirmi in forma al 100% prima di tornare in moto, pronto per lottare per la vittoria, non voglio tornare solo per esserci. Tante volte ho gareggiato pur avendo un forte dolore e l’esperienza mi dice che adesso non sono nelle condizioni di essere competitivo. Ho deciso di non rischiare e continuare il recupero per tornare nella miglior forma possibile. In questo momento devo ascoltare la ragione e non solo il cuore e la voglia di correre. Desidero tornare presto, ma voglio farlo quando sarò pronto per lottare per la vittoria e adesso non lo sono”.

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    Cosa c'entra Puig

    con la corporatura di Pedrosa, con le sue cadute e successivi impedimenti e perdita di colpi...? Con le sue caratteristiche intrinseche di pilota?

    C'entra poco...sopratutto in questi ultimi periodi che Pedrosa stava andando fortissimo.
  • IlVecchio2403
    IlVecchio2403, Milano (MI)

    LARS

    Sono d'accordissimo. E' da tempo che sono convinto che Pedrosa per diventare un grande campione deve liberarsi dalla campana di Puig, decisamente asfissiante e discutibile. Ha fatto la sua fortuna quando era ragazzino, ma adesso continua a trattarlo da ragazzino. Se Pedrosa vuole crescere deve cominciare a camminare con le sue gambe. A proposito dell'incidente, a me sarebbe piaciuto sentire cosa aveva da dire in proposito Pedrosa, perchè ha raddrizzato la moto così in anticipo. Senza nulla togliere ad un sorpasso un po' troppo sopra le righe di Simoncelli (francamente più per una questione di opportunità che di scorrettezza), credo che il povero Dani non sia esente da colpe. Non ha mai accettato un dogfighter, deve imparare anche lui come si fa a lottare gomito a gomito. A parità di moto è una situazione che bisogna assolutamente imparare a gestire. Io ritengo che Pedrosa possa essere superiore a Stoner, se riuscirà a recuperare un po' più di grinta nei duelli ravvicinati.
Inserisci il tuo commento