Dentro la testa di Vale: il reportage esclusivo di MOW in pista con Valentino Rossi
Tre giorni con Valentino Rossi, tre giorni con l’odore del circuito che ti entra nei polmoni la mattina mentre la testa lavora alla frequenza delle auto in pista. Abbiamo preso un aereo per Barcellona per scrivere di lui che vuole solo correre. Di lui che oggi è papà e che sua figlia la chiama Tartufina, di quelle serate al tavolo di un ristorante a parlare di tutto come se fosse normale.
Su MOW vi raccontiamo in esclusiva assoluta una tappa del GTWCE dal box di Valentino, le sue idee e la gente, un manipolo di pirati del motorsport. È una macchina micidiale quella che ha attorno, fatta di persone che comunicano col walkie-talkie usando soprannomi in stile Casa de Papel. E poi i fan, i social. L'atmosfera nel box quando va tutto male, il suo uomo di fiducia che si spalma il ghiaccio addosso per ammazzare la tensione. Una volta finito tutto, quando siamo tornati in redazione col pieno di foto, registrazioni, appunti e sensazioni abbiamo capito che questa cosa era troppo grande per internet. Abbiamo capito che Vale era troppo grande per un articolo e ci siamo dovuti adattare.
Per Valentino Rossi abbiamo aperto Journal, una nuova sezione di MOW dedicata esclusivamente a storie come questa. Con Vale devi fare di più, fare meglio. E anche se lui si racconta da quasi trent’anni lo staresti ad ascoltare in continuazione perché le belle storie non finiscono mai, come quando racconta La figura di Tokyo, il nuovo campionato ATO e il suo bodyguard, Samu, che ha un’azienda di bodyguard ma questo incarico l’ha voluto tenere per sé.
Quello che resta più impresso di Valentino è la distanza enorme tra il Vale pilota, che potrebbe spiegarti la differenza tra due granelli di sabbia perfettamente identici, e il signor Rossi, quando in un attimo si trasforma in quel tuo amico che mette la prima maglietta pescata dall’armadio per uscire in motorino e comprare la carne per la grigliata. C’è un Valentino con la tuta e uno senza e la sua grandezza è tutta lì, nel saper essere entrambe le cose, come un eroe dei fumetti, come il sole e la luna che porta addosso da una vita.
Il reportage Dentro la testa di Vale lo trovate su MOW, in tre diversi episodi, da giovedì 26 ottobre alle ore 16:00.
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Se avesse corso in auto fin dal principio sarebbe arrivato comunque alla gloria. È un predestinato, i predestinati li vedi, ce ne sono in tanti sport, e non ci fai nulla! Quando la natura ti ha dato quel dna lí.... Che spettacolo! Grazie 46🖖🏻
-
sebabufalino1Immenso. Per i detrattori vi ricordo sempre che: lui é Valentino Rossi e voi non siete.... Potete arrivarci da soli.