DopoGP con l’Ing. e Zam: Marquez fenomenale a Brno
In questa edizione estiva di DopoGP, Giovanni Zamagni è affiancato dall’ingegner Giulio Bernardelle. I nostri due inviati hanno assistito anche ai test di lunedì e, oltre a parlarci della gara, ci aggiornano sull’argomento.
Al Sachsenring Marc Marquez aveva ottenuto la decima vittoria consecutiva sulla pista tedesca.
Ci sono state tre settimane di pausa e al rientro, alla gara di Brno, la musica non è cambiata. Nella pista che poteva essere favorevole alla Ducati il campione spagnolo ha nuovamente dominato. Pazzesco il tempo ottenuto nella Q2, con gomme slick in situazione di pista a tratti bagnata, non convincente nel warm-up, ma poi nuovamente fortissimo in gara dopo che il suo capotecnico, Santi Hernandez, ha voluto apportare modifiche importanti al set up.
La Ducati è andata sul podio con Dovizioso e Miller, con l’italiano per metà gara nelle ruota di Marquez ma poi non più in grado di combattere per la vittoria.
Yamaha ha faticato più del previsto, soprattutto con Vinales, e Rossi è tornato a essere il primo pilota Yamaha al traguardo, staccato di 9 secondi dal vincitore.
Bella Italia in Moto2 e Moto3: è sfuggita la vittoria ma il secondo e il terzo posto sono andati ai debuttanti di categoria Digiannantonio e Bastianini (Moto12) e poi a Dalla Porta e Arbolino in Moto3.
mi piacerebbe che l'Ing. Bernmardelle diventasse il capotecnico di Rossi.
I limiti all'interno del box sembrano evidenti.
Ingegnere lei ci andrebbe? Sarebbe il suo lavoro? Saprebbe come dirigere una squadra?
Saluti
N