DopoGP con Nico e Zam. Il GP delle Americhe 2018
Ancora polemiche dopo la sanzione inflitta a Marquez dopo le qualifiche: Zam fa chiarezza tra Safety Commission e strategia Dorna. Poi il 93 fa il vuoto e smorza ogni discussione. Yamaha questa volta si riprende, specialmente con Vinales sul secondo gradino del podio: risolti tutti i problemi? No, ma Bernadelle è positivo: la prova è importante su una pista con poco grip, anche se Rossi ha subìto.
Al secondo podio, Suzuki conferma la crescita e finalmente Iannone è in sintonia con la moto. Il futuro è con Lorenzo? Potrebbe funzionare e spieghiamo perché. E poi Ducati in difficoltà: molto male Lorenzo (Rabat e Miller davanti a lui) e delusione Petrucci. Andrea Dovizioso quinto salva ancora una volta il bilancio e mette le ali: secondo Dall’Igna le Ducati alate vanno meglio anche sulle buche. Ecco perché.
Festa grande per Pecco Bagnaia (VR46 Sky) al secondo successo in Moto2, tanti italiani protagonisti in Moto3, e adesso si sbarca finalmente in Europa: Jerez attende la quarta prova 2018.
Guarda il video su YouTube
Scarica l'audio della puntata
SONDAGGI
-
Mr70a+, Tirano (SO)2010 Lorenzo 2012 Lorenzo 2015 Lorenzo ......quando Yama vincerà un titolo mondiale con un'altro pilota,ne discuteremo volentieri.Ducati per farla semplice è una moto stop and gp....Lorenzo tutto il contrario!! Ma col tempo possono avvicinarsi.Ducati deve ragionevolmente evolversi,non stravolgersi....il dna giustamente è quello.Lorenzo deve modificarsi ....il Dovi non è eterno,poi il titolo non lo ha vinto.Ducati giustamente vuole vincere il titolo,non le singole vittorie.Lorenzo lo puoi anche cambiare,ma devi portare qualcuno che vinca il titolo comunque,se non vinci non hai raggiunto lo scopo.Stesso Yama ....conta solo vincere....non partecipare....oggi ....sempre Lorenzo .....Ducati sempre Casey...
-
jannp, Andreis (PN)Bravii!! Grazie!