DopoGP SBK Edition con Edo e Carlo: Speciale test invernali
Il Mondiale Superbike è ormai terminato, tengono banco i test invernali e il mercato piloti. E anche le novità tecniche, visto che Kawasaki ha appena presentato la nuova ZX-10RR, tenuta a battesimo proprio nel paddock di Jerez, dove si è svolta la prima sessione del team. Un modello pensato per il regolamento Superbike - evoluzione, non rivoluzione - lavorando su motore, elettronica e aerodinamica.
Nei test di Jerez, il 17 e 18 novembre, Rea è ripartito da dove aveva lasciato dominando la classifica, tornando poi in pista il 25 e 26 assieme al team Pedercini ad Aragon. Commentiamo l'andamento dei test, con Razgatlioglu e Gerloff velocissimi subito, in attesa di quel salto di qualità che ci si aspetta da loro nel 2021. E poi il lavoro di Honda, che deve risolvere i problemi riscontrati nel corso del 2020, e i debuttanti della categoria: Locatelli, Mahias, Vinales e Nozane
Ma si parla anche del calendario 2021, che si preannuncia steso da Aprile a ottobre/novembre. Una formula che porterà novità ma anche diverse conferme, come i round doppi per la Supersport.
E infine il mercato piloti: Davies si vocifera vicinissimo a GoEleven, mentre tutto è ancora da definire per due squadre di primissimo piano come Motocorsa e Barni, per cui girano tantissimi nomi fra cui Laverty, Rabat, Bassani e Cavalieri.
Tutto questo, e molto altro in DopoGP SBK Edition, con Carlo Baldi ed Edoardo Licciardello. Appuntamento il 26/11 alle 18:30